Emanuele Tenderini: il futuro del fumetto tra cinema e videogiochi

Emanuele Tenderini: il futuro del fumetto tra cinema e videogiochi

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Data e ora

Località

Piazza Giacomo Matteotti

Piazza Giacomo Matteotti

45100 Rovigo

Italy

Visualizza mappa

Incontro con Emanuele Tenderini di Tatai Lab

Informazioni sull'evento

Quale sarà la direzione che dovrà prendere il fumetto per stare al passo con questo mondo veloce che cambia in continuazione? Come si evolverà questo media?

Queste saranno le riflessioni alla base dell'incontro con Emanuele Tenderini, colorista, fumettista e fondatore con Linda Cavallini della casa editrice Tatai Lab!

Emanuele Tenderini è veneziano, classe ’77. Lavora dal 2000 come disegnatore e colorista, muovendosi tra stili e generi continuamente differenti, all’eterna ricerca di un risultato che lo soddisfi.È uno dei pionieri europei della colorazione digitale e ha lavorato per anni con i maggiori editori francesi, americani e italiani. Con il progetto Tatai Lab decide di compiere un “upgrade” professionale e di sfruttare la sua sfaccettata esperienza al servizio della creazione di progetti sempre più sperimentali.

*Nota: Emanuele Tenderini sarà collegato in streaming, l'incontro verrà trasmesso in diretta sia sul led wall presente in Piazza Matteotti che sulle piattaforme social di RovigoComics, Cosplay&Games.