Pannello azioni
ELLA ROTHSCHILD - Summer rain
Focus on Creation è la rassegna estiva di Orsolina28 in scena sull’Open Air Stage, il panoramico palco tra le vigne.
Quando e dove
Data e ora
Località
Orsolina 28 Open Air Stage Strada Valletta Borganino snc 14036 Moncalvo Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
ELLA ROTHSCHILD - Summer rain
"Summer rain" (titolo provvisorio) è il lavoro originale di Ella Rothschild creato in residenza ad Orsolina28 per Focus on Creation. Il pubblico ha il privilegio di assistere in anteprima ad una restituzione del lavoro coreutico di una delle artiste israeliane più eclettiche.
Il lavoro si incentra sulla fenomenologia della relazione umana che esplora i bisogni più profondi: essere ascoltati, toccati ed essere in comunicazione con l'altro. Attraverso tentativi infiniti, alla fine ognuno giunge a confrontarsi con la propria solitudine che esiste nella mente e coscienza. L’artista attraverso il lavoro con oggetti, marionette, testi e movimento crea brevi storie e narrazioni che rivelano una verità dell'esistenza umana. Le storie mostrano l'umanità essenziale dei personaggi e si riferiscono ai temi della vita, dell'esistenza e della ricerca della felicità.La Rothschild ha lavorato con le compagnie più importanti di Israele, tra cui la Batsheva Dance Company, come creatrice, danzatrice e insegnante. Come coreografa indipendente collabora con artisti di diverse discipline, integrando nel suo lavoro danza, arte visiva, musica e scultura.
La serata sarà aperta da EL GATO QUARTET, quartetto formato nel 2014 all’interno del Conservatorio “G.Verdi“ di Torino, composto da: Alice Costamagna, violino, Glenda Cantone, pianoforte, Michele Sarti, contrabbasso e Davide Pecettto, bandoneon. Il repertorio del gruppo è dedicato al grande compositore argentino di origini italiane, Astor Piazzolla, il più noto e il più amato rappresentate del Nuevo Tango, genere rivoluzionario che mescola in modo innovativo il tango e il jazz.
La durata complessiva è di circa 50’
Informazioni
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Il palcoscenico è raggiungibile con un percorso a piedi di qualche minuto. Il bar del palcoscenico è aperto dalle 18.30.
Visita il sito orsolina28.it per maggiori informazioni o scrivici su openairstage@orsolina28.it