EL TREN TRIO

EL TREN TRIO

Di JAZZMI

Data e ora

sab, 10 nov 2018 16:00 - 17:00 CET

Località

Casa Museo Boschi Di Stefano

15 Via Giorgio Jan 20129 Milano Italy

Descrizione

Grazie ad Aperti per Voi, il progetto del Touring Club Italiano, che con i suoi volontari, permette l’apertura di siti d’arte e cultura solitamente chiusi al pubblico, JAZZMI torna nell’abitazione, divenuta museo, che rappresenta l’unione di mondi diversi raccolti nella collezione dei coniugi Boschi – Di Stefano. Qui, El Tren Trio rielaboreranno grandi classici della tradizione jazz contaminandola con sonorità latino-americane.

Il trio nasce nell’anno 2016 dall’unione di tre studenti dei conservatori di Milano e Como. L’idea del progetto è creare una contaminazione fra la tradizione jazzistica e le musiche Latino Americane, inserendo nel repertorio brani che, tramite rielaborazioni, enfatizzano le similitudini o differenze tra due mondi così vicini e così distanti.

Luca Antonini | tastiere, Geankarlo Vargas Acosta | basso, Fabio Danusso| batteria

Evento ad ingresso gratuito con prenotazione fino ad esaurimento posti.

Ingresso: entro 15 minuti dall'inizio dell'evento.

Organizzato da

JAZZMI torna dal 22 ottobre al 1 novembre 2020 per raccontare l’universo musicale del jazz in tutte le sue declinazioni: la sua storia, la sua attualità, il suo futuro, i generi con cui dialoga e con i quali si contamina.

JAZZMI è una rete di sinergie che collaborano insieme per la crescita, lo sviluppo e la diffusione del jazz. È un progetto innovativo che metterà in rete cento location della città, media partner e i più importanti enti culturali.

JAZZMI è nato con le radici fortemente radicate nel futuro. Racconta Milano, ma anche un mondo di incontri e trasformazioni.

JAZZMI ideato e prodotto da Triennale Milano Teatro e Ponderosa Music & Art, in collaborazione con Blue Note Milano, sotto la direzione artistica di Luciano Linzi e Titti Santini.

Fine vendite