25 €

Azioni e Pannello dettagli

25 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Agriturismo San Martino

138 Via Umberto I

53020 Montisi

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Seconda serata del Festival Solo Belcanto Montisi-Montalcino 2021 VII edizione "Notti nei giardini di Spagna"

Informazioni sull'evento


		Immagine EL MIRAR DE LA MAYA

EL MIRAR DE LA MAYA

Mezzosoprano TERESA IERVOLINO • Chitarra EUGENIO DELLA CHIARA

Musiche di Enrique Granados, Miquel Llobet i Solés, Manuel De Falla

Un bellissimo programma di musica da camera spagnola per questo concerto che segna il ritorno a Montisi del mezzosoprano Teresa Iervolino, un'altra delle colonne del nostro Festival, e il debutto del chitarrista pesarese Eugenio Della Chiara. Le 12 Tonadillas en estilo antiguo vennero composte nel 1910 dal catalano Enrique Granados ispirandosi ai celebri quadri di Francisco Goya; originariamente scritte per voce e pianoforte, sono presentate in una versione con chitarra realizzata da Eugenio Della Chiara.

Del compositore di Barcellona Miguel Llobet sono invece le Canciones populares catalanas, composte in un ampio arco di tempo che va dal 1899 al 1920. Llobet, allievo di Francisco Tárrega, fu anche un grande chitarrista: sua è la trascrizione per voce e chitarra delle celebri Siete canciones populares españolas di Manuel De Falla, scritte nel 1915 e reinvenzione geniale del folklore iberico secondo lo stile personalissimo del compositore andaluso.

In caso di pioggia il concerto si terrà al Teatro della Grancia di Montisi al quale potranno accedere prioritariamente gli abbonati e quindi gli altri spettatori - in ordine di acquisto del biglietto - fino a un massimo di 28 posti nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Agriturismo San Martino

138 Via Umberto I

53020 Montisi

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Festival Solo Belcanto Montisi-Montalcino

Organizzatore di EL MIRAR DE LA MAYA

Solo Belcanto è un Festival che nasce nel 2014 dalla passione per la musica, per l’opera, per il belcanto appunto. Non inteso limitatamente ad un periodo ben preciso della storia del melodramma, il primo Ottocento italiano, ma ampliato al concetto di “canto bello”, nobile, espressivo, capace di emozionare e commuovere. Nasce nel borgo medievale di Montisi, splendido luogo della campagna toscana, in un territorio che si colloca come linea di confine tra le Crete Senesi e la Val d’Orcia. Nasce nel suo teatro, quello della Grancia, uno dei più piccoli al mondo: appena 60 posti, suddivisi fra una platea e tre palchi. Dal 2018 i concerti si tengono anche a Montalcino, nel settecentesco Teatro degli Astrusi. La realizzazione di Solo Belcanto si deve alla generosità degli artisti, cantanti e pianisti accompagnatori, e di coloro, istituzioni pubbliche e privati, che credono con entusiasmo in questo progetto culturale. A tutti va il nostro più caloroso ringraziamento.

Salva questo evento

Evento salvato