Effective end-to-end testing with Cypress - Il Workshop con Stefano Magni

Pannello azioni

Effective end-to-end testing with Cypress - Il Workshop con Stefano Magni

Questo è un workshop hands-on, in più sessioni, dove impareremo come progettare e realizzare suite di test end-to-end (E2E) efficaci!

Quando e dove

Data e ora

Località

Online

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

"Da che parte devo cominciare a testare le mie web-app?"

"Non mi è chiaro cosa devo testare (e cosa no) e come testarlo... "

"I miei attuali test falliscono continuamente e non mi aiutano nel prevenire nuovi bug..."

Questi sono alcuni dei dubbi più comuni tra chi si lancia nel mondo del testing automatico, sempre più cruciale per riuscire a scrivere codice affidabile, ma che ha una curva di apprendimento che può risultare scoraggiante.

Con questo workshop vedrai come oltrepassare gli ostacoli iniziali e a capire come trarre un vantaggio immediato dai test, non solo nel medio e lungo periodo.

Durante il corso imparerai ad usare Cypress, uno strumento creato per offrire la migliore Developer Experience per il testing di applicazioni front-end, che è diventato famoso grazie alla sua semplicità e alla sua bassa curva di apprendimento.

L’insegnamento di Cypress sarà accompagnato dalle informazioni di base, i principi e alcuni consigli dati dell’esperienza, per entrare nel mondo del testing automatico.

A chi è rivolto?

Questo corso è rivolto a tutti gli sviluppatori front-end che non hanno ancora iniziato, o non sono ancora riusciti, a testare con successo le proprie web-app. Al termine del corso sarai in grado di applicare i principi fondamentali delle metodologie di testing per comprendere cosa e come testare in modo efficace.

L’unico requisito necessario è avere una buona familiarità con Javascript e con le Promise.

Come si svolgerà il workshop?

Il workshop si svolgerà da remoto, in 4 sessioni da 1 ora ciascuna, più una dedicata completamente a domande e risposte.

Le lezioni partono da semplici test con i casi tipici che possiamo trovare in molte codebase, ed andremo a migliorarli gradualmente, approfondendo le molte best practice che aiutano poi a mantenere e debuggare i test.

Il codice sorgente degli esercizi sarà reso disponibile a tutti gli studenti.

Imparerò a testare applicazioni Angular? React?

Cypress permette di testare applicazioni indipendentemente dalle tecnologie usate dal frontend, imparerai quindi tecniche che sarà possibile usare sia su Angular, che su React o qualsiasi altra tecnologia tu abbia scelto per il frontend.

Quali saranno i giorni e i temi delle sessioni?

  • Martedì 8 Novembre – Vantaggi e svantaggi di Cypress e delle sue funzionlitá a confronto con gli altri strumenti per i test E2E.
  • Martedì 15 Novembre – Pro e contro dei test E2E e come renderli piú veloci, affidabili e mantenibili.
  • Martedì 22 Novembre – Come sfruttare i mock di Cypress per sviluppare e testare il front-end senza un back-end funzionante
  • Martedì 29 Novembre – Come usare Cypress come strumento di sviluppo per testare gli edge case e debuggare il front-end.
  • Giovedì 1 Dicembre – Q&A

N.B: Tutte le sessioni saranno dalle 12 alle 13 CET.

Quanto costa?

Il prezzo è di 350 Euro (iva inclusa) e comprende l’accesso a tutte le sessioni, al materiale didattico e al canale esclusivo per interagire con il docente e gli studenti del workshop.

Per qualsiasi informazione sugli acquisti scrivici a info@craftedsoftware.org

About Stefano Magni

Sono uno sviluppatore front-end, speaker e Cypress Ambassador. Mi piace aumentare la qualitá dei prodotti cui lavoro, occuparmi di Developer Experience, aiutare altri sviluppatori a crescere e scrivere codice duraturo. Nella mia carriera, ho sviluppato diversi tipi di interfacce: giochi, configuratori, app di disegno, siti responsive, applicazioni mobile, backoffice, e recentemente mi sono concentrato su codebase molto piú ampie.

In questo momento sono Frontend Tech Leader in Hasura e sono concentrato sullo sviluppo con React, TypeScript e tutto il loro ecosistema.

350 €