Educhiamo al futuro

Pannello azioni

Educhiamo al futuro

Talk di Mission Bambini

Quando e dove

Data e ora

Località

Online

Informazioni sull'evento

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, Mission Bambini festeggia i primi 20 anni di impegno al fianco dei bambini e ragazzi in difficoltà in Italia e nel mondo.

Per celebrare insieme questo importante traguardo, ti invitiamo al talk EDUCHIAMO AL FUTURO.

Cercheremo di rispondere insieme alla domanda “Oltre l’emergenza, che mondo ci aspetta?”

Ma lo faremo guardando avanti, oltre l’emergenza pandemica. Il mondo di domani lo costruiranno i bambini e i ragazzi di oggi. Noi rafforziamo il nostro impegno per loro: EDUCHIAMO AL FUTURO!

Partiamo dalla scuola e dalla sfida della didattica e delle relazioni virtuali. Proseguiamo con la testimonianza dei nostri medici volontari, colpiti dall’emergenza sanitaria ma pronti ad un rinnovato impegno. Concludiamo riflettendo sul valore del nostro tempo e sull’importanza che ha assunto oggi nelle nostre vite.

Ci accompagneranno in questa diretta due storici amici di Mission Bambini, Ellen Hidding e Max Pisu e insieme a loro parteciperanno:

  • Dr. Alba Palacios - PICU and Emergency Consultant Paediatric Intensive Care Unit and Pediatric Emergency department 12 Octubre Hospital, Madrid
  • Alessandro Martire - compositore
  • Federica Costa – Coordinatrice CAG Marcelline insieme a due studenti del Centro
  • Margherita Castellan - Responsabile Area Volontariato Mission Bambini
  • Matteo Marino - Senior Business Coach e Trainer
  • Dr. Nodreen Ayupo - Anaesthesiologist Uganda Heart Institute, Kampala
  • Rap in lab - Gruppo Musicale
  • Dr. Stefano Marianeschi - Responsabile Resp.S.S. Cardiochirurgia Pediatrica Ospedale Niguarda, Milano e Scientific Advisor per il Programma Cuore di Bimbi ondazione Mission Bambini
  • Tania Ballarino – Fondazione Aquilone

Vi aspettiamo numerosi su zoom.

Durata del talk: 1.30h circa

NOTE TECNICHE:

Per questo evento useremo ZOOM Meeting una piattaforma di videoconferenza online.

La prima cosa che devi fare è scaricare l'applicazione ufficiale di Zoom (disponibile per Android, iOS/iPadOS e computer): Zoom si può installare su qualunque dispositivo, un PC, uno smartphone o un tablet. Si può accedere alla piattaforma direttamente dal browser o dall’app.

Qualche giorno prima dell'evento, vi invieremo un link che vi permetterà di partecipare alla videoconferenza. Cliccandoci sopra riuscirete direttamente a collegarvi con noi, il link sarà attivo a partire da qualche minuto prima delle 17.00 del 20 novembre.