Educazione tra scuola e museo. Pratiche, metodologie e ispirazioni.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Scuola Grande San Giovanni Evangelista

San Polo 2454

Campiello de la Scuola

30125 Venezia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Venerdì 27 settembre, dalle 14 alle 18, presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista, si terrà il convegno Educazione tra scuola e museo. Pratiche, metodologie e ispirazioni.

Durante la giornata sarà presentata l’offerta didattica della Collezione Peggy Guggenheim rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado della Regione del Veneto. Il convegno sarà un importante momento di confronto grazie anche alla presenza e agli interventi di Piergiorgio Odifreddi, matematico, logico, saggista e accademico che si occupa di divulgazione scientifica, Martina De Luca, Responsabile della Formazione presso la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali fondata dal MiBAC, e Roberto Fassone, artista visivo e performer.

Per partecipare è necessario inserire i propri dati nella sezione REGISTRATI. È possibile inoltre iscrivere più insegnanti della stessa scuola scegliendo il numero di biglietti che si vogliono prenotare, fino a un massimo di 4.

Si ricorda che l'evento è gratuito, fino a esaurimento posti. Al termine della giornata sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Se vuoi prendere parte anche all'EDU Open Day in programma martedì 1 ottobre 2019 clicca qui.

Vi aspettiamo numerosi!

Dipartimento Educazione
Collezione Peggy Guggenheim

Data e ora

Località

Scuola Grande San Giovanni Evangelista

San Polo 2454

Campiello de la Scuola

30125 Venezia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato