ECOMMERCE STRATEGY: COME IMPOSTARE UNA STRATEGIA VINCENTE PER L'ECOMMERCE
Dal Netcomm Forum – evento leader nel campo dell’eCommerce – del 2018 sono emersi i trend e l’andamento dell’eCommerce in Italia nel 2018, con importanti previsioni. I dati mostrano una crescita a doppia cifra: +15%” e lasciano presagire un futuro prossimo molto roseo per il commercio online.
Attualmente, l’eCommerce italiano mantiene le sue promesse, con una previsione di crescita del valore degli acquisti del 15% in più rispetto al 2017. Un terzo di questi acquisti avverrà tramite smartphone che continua a essere il dispositivo preferito dagli utenti per attività di commercio.La crescita, quindi, è lineare, ma nasconde una piccola rivoluzione: entrando nella quotidianità l’eCommerce, assieme alle tecnologie nuove ad esso connesse, sta modificando le abitudini dei consumatori, i modelli di business e i processi di vendita.
9:00
Registrazione e Apertura Lavori
Registrazione partecipanti e ingresso.
9:15
Introduzione al Marketing Digitale per Ecommerce
Scenario digital ed Ecommerce in Italia, Definizione degli obiettivi e della Digital Strategy per un Eccommerce, Canali di marketing digitale, SEO, SEA, Social Media, Mail Marketing, Display Advertising, Remarketing e Retargeting.
10:45
COFFEE BREAK
11:00
Ecommerce Strategy
Elementi, logiche e strategie determinanti per un Ecommerce: Customer Journey, Conversion Rate Optimization, Marketplace, Google Shopping e Analytics.
12:45
Chiusura Lavori e Domande
Chiusura lavori e sessione di domande e risposte con i partecipanti.
Relatore:
Andrea Poretti CEO Cepar Digital Agency
DIGITAL MARKETING LOVER
Costi:
€49,00 + IVA.
FAQ
Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?
Puoi contattarci chiamando lo 02 96450803 o via mail info@sartoriedigitali.it
Oppure, contattaci su tutti i nostri canali social!