Eco Swap Party
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Vuoi rinnovare il tuo armadio per la stagione invernale, dando una seconda vita a quei vestiti che non usi più e allo stesso tempo avere qualcosa di nuovo da indossare? Ti aspettiamo sabato 30 novembre al Caffè Letterario (Roma) alle 18:00.
Lo Swap Party: Porta con te fino ad un massimo di 10 capi di abbigliamento o accessori (borse, sciarpe, cappelli) puliti ed in buone condizioni e divertiti a scambiarne con gli altri partecipanti!
Per “swapping” si intende lo scambio di vestiti che hai smesso di indossare e che sarebbe un peccato se rimanessero inutilizzati nel tuo armadio! Il riuso è il concetto chiave dello Swap Party, in armonia con l’idea di Riduzione, Riuso, Riciclo di una moda più sostenibile. Allo stesso tempo consente di aggiungere nuovi capi al tuo guardaroba senza impatto sull’ambiente.
Agenda:
- 17:30-18:30 Consegna capi per lo scambio
- 18:30-18:50 "Truth in ten", Lodovica Cattani, Climate Leader di The Climate Reality Project - Team Europe
- 18:50-19:20 "L'impatto dei nostri vestiti sui cambiamenti climatici", Arianna De Biasi, fondatrice del sito Dress ECOde e Climate Leader di The Climate Reality Project - Team Europe
- 19:30-23:00 Swap Party a cura di M. Giulia Gaudenzi
Il Party è gratuito previa registrazione ed aperto ad ambo sessi. Possibilità di aperitivo con buffet dalle 20:00 e musica live dalle 22:00.
Per favore, scegliere al momento della registrazione la tipologia di biglietti d'interesse:
a) Swap + Interventi, se si desidera sia partecipare allo scambio di abbigliamento, sia assistere agli interventi.
b) Per gli interventi (senza portare abiti), se desideri solamente seguire gli interventi previsti sul tema del cambiamento climatico e dell'impatto dell’industria della moda sull’ambiente e sul clima.
A breve condivideremo le regole dello scambio.