Eco-carovana del Chiese. Risalita in bici per gustare il fiume e i suoi abi...

Informazioni sull'evento

Descrizione evento

Descrizione

Risalita in bici del fiume Chiese da Canneto sull'Oglio a Daone. Iniziativa scientifica e promozionale che si svolge in 10 tappe lungo il fiume dalla confluenza nell’Oglio fino alle sue sorgenti sull’Adamello. Si fa in bicicletta e prevede una tappa in provincia di Mantova, sette in provincia di Brescia e due in provincia di Trento. Durante le soste incontri con associazioni, privati cittadini, enti locali su un tema prevalente, ma non vincolante. La lista dei percorsi, delle soste e dei temi si trova qui.
Gli incontri sono pubblici, aperti a tutti, residenti o meno nei comuni bagnati dal Chiese. Invece per partecipare alla pedalata è auspicabile iscriversi qui (vedi sotto i biglietti uno per ciascun tratto di strada); avere una bici con copertoni buoni anche per lo sterrato, casco, materiale per le forature, gillet catarifrangente. Fiab Brescia ci farà assistenza nel percorso e ci permetterà di assicurarci (1 euro per i soci e 2 per i non soci, tariffa giornaliera).
I punti di partenza e arrivo possono variare lievemente a causa del maltempo o altri contrattempi. Verranno fornite indicazioni sulle strutture dove pernottare. I costi di vitto e alloggio sono a carico dei singoli partecipanti; non è previsto alcun servizio di navetta per rientri ai punti di partenza

FAQ

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Puoi rivolgerti a Debora Ambrosi (329 333 0657, debora-a@hotmail.it) o scrivere a giorgio.osti@dispes.units.it

Salva questo evento

Evento salvato