Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Asilo Nido "I nidi nel nido"

via Morpurgo 7/2

34147 Trieste

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Disegno con i bambini e gioco sano con i genitori - Con Nicoletta Costa, Francesca Pisano e Barbara Fiume

Informazioni sull'evento

Nicoletta Costa: scrittrice, disegnatrice e cartoonist

Francesca Pisano e Barbara Fiume: educatrici della prima infanzia

Genitori e bambini saranno ugualmente coinvolti in questo incontro, lavorando contemporaneamente - ma in ambienti separati - sulle proprie emozioni.

I bambini (fascia età: 5-8 anni) lavoreranno con Nicoletta Costa al "dettato di coniglio": seguendo le indicazioni della disegnatrice, ogni bambino interpreterà in maniera personale il disegno di Giulio Coniglio. Alla fine, tutti i conigli disegnati verranno osservati e verrà fatto notare ai piccoli artisti come un segno, anche lieve, può cambiare il “senso del disegno”, l'espressione ed il carattere del personaggio da loro creato.

I genitori invece potranno sperimentare il prezioso legame tra musica, ritmo, movimento e gioco. Fare esperienza della musica e del movimento sotto forma di gioco invita gli adulti a ritrovare un senso di libertà, entrando in connessione con i propri desideri, curiosità e capacità. La dimensione del gruppo regala ai partecipanti un senso di forza, di contenimento e di sostegno che permette di andare oltre alla necessità performativa per lasciarsi trasportare all'interno di quel sorprendente viaggio dei suoni e del corpo in movimento.

È necessaria la prenotazione; max 20 partecipanti adulti e 25 bambini.

Data e ora

Località

Asilo Nido "I nidi nel nido"

via Morpurgo 7/2

34147 Trieste

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato