Pannello azioni
È tutta questione di chimica!
Osserva, sperimenta, concludi: gioca con la scienza insieme ai ricercatori e alle ricercatrici del Campus di Rimini
Quando e dove
Data e ora
Località
Cortile Alberti del Campus di Rimini Piazzetta Teatini, 13 Rimini Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Target: 6-12 anni
Avete mai realizzato un mini vulcano in cucina? O preparato una torre di densità nel bicchiere?
I ricercatori e le ricercatrici del Campus di Rimini vi aspettano per realizzare divertenti esperimenti con materiali casalinghi e discutere insieme dei fenomeni scientifici presenti nella vita di tutti i giorni.
A cura di Raffaella Casadei ed Elena De Gianni, Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Classe 5FL Liceo Linguistico "Giulio Cesare-Valgimigli" Rimini (progetto PCTO)
POSTAZIONE 1: acido+base
POSTAZIONE 2: acqua+olio (per questo esperimento si richiede di portare una bottiglia vuota di plastica trasparente da 500mL da riciclare)
Per l'accesso e la partecipazione all'evento sarà richiesto e verificato il possesso della certificazione verde secondo la normativa vigente.
È obbligatorio l'uso della mascherina.