“E’ troppo caro!” Come gestire l’obiezione di prezzo in fase di vendita
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“E’ troppo caro!” Come gestire l’obiezione di prezzo in fase di vendita

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Roland DG Academy - Roland DG Mid Europe

Via Leonardo Da Vinci 1/B

Acquaviva Picena

Italy

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Il corso affronta il processo di elaborazione di preventivi e delle offerte commercaili, secondo criteri volti alla comunicazione del valore della propria offerta e all'aumento delle probabilità di vendita.


  • Programma

1) L’obiezione di prezzo

• La relazione tra prezzo e valore

• La proposta di valore della nostra offerta: caratteristiche, vantaggi, benefici

2) Tecniche di vendita

• Come profilare il cliente per verificare la propensione alla spesa (che non equivale sempre alla possibilità di spesa)

• Tecniche per l'ascolto attivo e la gestione delle obiezioni

3) La trattativa

• Incorporare o scorporare le varie componenti di prezzo per meglio comunicare il valore dell'offerta: casi ed alternative

• La tempistica della trattativa e la comunicazione del prezzo

• Simulazione e role play


Necessaria la macchinetta calcolatrice, o meglio se possibile un computer con installato Excel

Il corso può anche essere articolato su 2 seminari di 4 ore ciascuno.


  • Docente: CRISTINA MARIANI

Formazione e affiancamento in azienda in area marketing, web, pricing e negoziazione, custumer care. Docente, scrittrice, giornalista, ex imprenditrice. Specialties: marketing, comunicazione, ricerca Internet, customer care customer experience, pricing.


Per qualsiasi informazione potete contattare Valeria Centorame e Nicola Landoni

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