“E’ troppo caro!” Come gestire l’obiezione di prezzo in fase di vendita
Data e ora
Località
Roland DG Academy - Roland DG Mid Europe
Via Leonardo Da Vinci 1/B Acquaviva Picena ItalyPolitica di rimborso
Descrizione
Il corso affronta il processo di elaborazione di preventivi e delle offerte commercaili, secondo criteri volti alla comunicazione del valore della propria offerta e all'aumento delle probabilità di vendita.
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Programma
1) L’obiezione di prezzo
• La relazione tra prezzo e valore
• La proposta di valore della nostra offerta: caratteristiche, vantaggi, benefici
2) Tecniche di vendita
• Come profilare il cliente per verificare la propensione alla spesa (che non equivale sempre alla possibilità di spesa)
• Tecniche per l'ascolto attivo e la gestione delle obiezioni
3) La trattativa
• Incorporare o scorporare le varie componenti di prezzo per meglio comunicare il valore dell'offerta: casi ed alternative
• La tempistica della trattativa e la comunicazione del prezzo
• Simulazione e role play
Necessaria la macchinetta calcolatrice, o meglio se possibile un computer con installato Excel
Il corso può anche essere articolato su 2 seminari di 4 ore ciascuno.
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Docente: CRISTINA MARIANI
Formazione e affiancamento in azienda in area marketing, web, pricing e negoziazione, custumer care. Docente, scrittrice, giornalista, ex imprenditrice. Specialties: marketing, comunicazione, ricerca Internet, customer care customer experience, pricing.
Per qualsiasi informazione potete contattare Valeria Centorame e Nicola Landoni
Organizzato da
Roland DG Mid Europe è presente nel mercato italiano dal 1991.
Nella sede di Acquaviva Picena, sono disponibili l'Imagination Center, con una miriade di storie ed applicazioni realizzate dagli artigiani tecnologici da tutto il mondo e tutta la gamma dei prodotti Roland e la Roland DG Academy, il luogo dove diffondere e condividere le esperienze con gli utent