Pannello azioni
“E’ successo tutto con calma” memorie di un viaggio
Racconto corale di un viaggio, simbolico e reale. Un viaggio nella memoria e nella storia Scritto e diretto da Anastasia Astolfi
Quando e dove
Data e ora
Località
Teatro Palladium Università Roma Tre 8 Piazza Bartolomeo Romano 00154 Roma Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Nato per per trasmettere la memoria storica agli studenti, lo spettacolo è il racconto corale di un viaggio, simbolico e reale nella memoria e nella storia (tutto iniziava il 16 ottobre del 1943). E’ il racconto di uomini, donne e bambini che, un giorno come un altro, consapevoli o no, sono stati costretti a lasciare di corsa le proprie case, le proprie cose, molti dei propri cari, per ritrovarsi in un vagone piombato a correre incontro al loro destino. In scena scorrono inesorabili le ore e i giorni che precedono la definitiva perdita dell'innocenza, scanditi dai lunghi e affannati respiri prima dello shock tremendo del campo.
“E’ successo tutto con calma” è il racconto di un'avventura che commuove e indigna, lascia senza parole e serve a capire che la storia di questo viaggio non riguarda soltanto gli uomini, le donne e i bambini intrappolati su quel treno, ma riguarda tutti noi, per far sì che quell’orrore non debba mai più ripetersi.