Gratuito

E-state insieme a Pieve | Cinema sotto le stelle

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Pieve di Soligo

Luoghi vari

31053 Pieve di Soligo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Tra serate di cinema sotto le stelle da vivere con la propria famiglia e con gli amici A cura di Associazione Culturale Careni

Informazioni sull'evento

RUSH

14 Luglio - ore 21.00 - Brolo Parrocchia di Solighetto

2013 USA, Gran Bretagna, Germania Azione & Avventura

Una storica e drammatica rivalità che ha segnato una stagione incredibile della Formula 1. Quella tra l'austriaco Niki Lauda e l'inglese James Hunt. Uno è metodico, razionale, non proprio un simpaticone; l'altro è un playboy, che si gode la vita e corre come se non ci fosse un domani.

L'austriaco Niki Lauda e l'inglese James Hunt s'incontrano per la prima volta sui circuiti di Formula 3. Uno è metodico, razionale, non particolarmente simpatico; l'altro è un playboy, che si gode la vita e corre come se non ci fosse un domani. La loro rivalità diverrà storica e segnerà una stagione incredibile della Formula 1, fatta di drammi indelebili e miracolose riprese.

Come spesso accade con il miglior cinema classico americano, è il contributo delle parti a fare il tutto, ma è un tutto che poi si presenta compatto e coerente, non più smontabile e perfettamente aerodinamico, per restare in tema.

Piazza Libertà 7 - In caso di maltempo Cinema Careni

HUGO CABRET

21 Luglio - ore 21.00 - Patronato Pieve di Soligo

USA, 2011. Regia di Martin Scorsese. Genere Avventura

Un orfanello vive nascosto tra le mura di un'affollata stazione ferroviaria di Parigi occupandosi di orologi. Dal romanzo vincitore della medaglia Randolph Caldecott del 2008. Il film ha ottenuto 12 candidature e vinto 6 Premi Oscar, 2 candidature e vinto un premio ai Nastri d'Argento, 1 candidatura a David di Donatello, 3 candidature e vinto un premio ai Golden Globes,

Il piccolo Hugo Cabret vive nascosto nella stazione di Paris Montparnasse. Rimasto orfano, si occupa di far funzionare i tanti orologi della stazione e coltiva il sogno di aggiustare l'uomo meccanico che conserva nel suo nascondiglio e che rappresenta tutto ciò che gli è rimasto del padre. Per farlo, sottrae gli attrezzi di cui ha bisogno dal chiosco del giocattolaio, un uomo triste e burbero, ma viene colto in flagrante dal vecchio e derubato del prezioso taccuino di suo padre con i disegni dell'automa. Riavere quel taccuino è per Hugo una questione vitale.

Con l'adattamento di "La straordinaria invenzione di Hugo Cabret", Martin Scorsese si ritrova e si perde allo stesso tempo, andando alla ricerca del tempo perduto, lui che il meccanismo del tempo, al cinema, lo ha messo alla prova più di altri. Tra le centinaia di persone che affollano il cosmo della stazione ferroviaria, immagini di una cartolina animata da un illusionista, è difficile riconoscere di primo acchito il regista, prestato a stantii siparietti tra ufficiali e fioraie, signore col cane e pretendenti col giornale, che avremmo visto meglio in un film di Jeunet. Quello che non è difficile riconoscere, invece, è il suo amore per la settima arte, profondo come un abisso.

UP - 28 Luglio - Ore 21.00 - Area verde Barbisano

2009 USA. Regia di Pete Docter, Bob Peterson. Genere Animazione

Un uomo dei palloncini in cerca di avventura con la sua casa volante e un ragazzino esploratore. Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto 2 Premi Oscar, 1 candidatura ai Nastri d'Argento, ha vinto 2 Golden Globes.

In una sala cinematografica si proietta un cinegiornale su un esploratore, Charles Muntz, che è tornato dall'America del Sud con lo scheletro di un uccello che la scienza ufficiale qualifica come falso. Muntz riparte per dimostrare la sua onestà. Un bambino occhialuto, Carl, è in sala. Muntz è il suo eroe. Incontrerà una bambina, Ellie, che ha la sua stessa passione. I due cresceranno insieme e si sposeranno. Un giorno però Carl si ritrova vedovo con la sua villetta circondata da un cantiere e con il sogno che i contrattempi della vita non hanno mai permesso a lui ed Ellie di realizzare: una casa in prossimità delle cascate citate da Muntz come luogo della sua scoperta. Un giorno un Giovane Esploratore bussa alla sua porta. Sarà con lui che Carl, senza volerlo, comincerà a realizzare il sogno.

Via Cimitero 2 - In caso di maltempo Cinema Careni

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Pieve di Soligo

Luoghi vari

31053 Pieve di Soligo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato