E-COMMERCE PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE. Come sfruttare il Web per incremen...
Informazioni sull'evento
Descrizione
▶ E-COMMERCE PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE ▶ Evento Gratuito!
Come sfruttare il Web per incrementare le tue vendite all’estero
EVENTO FORMATIVO SULL'E-COMMERCE PER AUMENTARE LE VENDITE E IMPOSTARE LA STRATEGIA DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL TUO PORTALE ONLINE.
Tra le diverse possibilità per internazionalizzare la tua azienda in modo efficace il sito web è forse il tuo migliore alleato, ma spesso ci sono una serie di variabili tecniche e strategiche che gli imprenditori non prendono solitamente in considerazione. Come sfruttarlo quindi al meglio?
Ne parleremo Mercoledì 20 assieme a Gerg Tamasi, SEO e E-commerce Specialist, dalle 9.30 alle 13.00 presso il TIM WCAP di Via Magolfa, 8, a Milano.
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PERCHÈ UN CORSO SULL’INTERNAZIONALIZZAZIONE DEGLI E-COMMERCE?
Il tuo sito web è il miglior alleato per la crescita e l’espansione della tua azienda. Ensolab e Lacerba hanno organizzato 3 ore di alta formazione per aiutarti a rispondere alle seguenti domande:
- Come, quando e perché dovresti internazionalizzare E-Commerce?
- Come farai a ottenere il tasso di conversione sperato?
- Quali strumenti dovresti utilizzare per assicurarti di comunicare correttamente il prodotto ai nuovi clienti target?
- Quale investimento serve per internazionalizzare?
CONOSCERE I SEGRETI DEL WEB È IMPORTANTE, USARLI MEGLIO DEGLI ALTRI È FONDAMENTALE
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IL PROGRAMMA
Gli eventi EnsoLab sono creati per divulgare la cultura digitale, grazie a più di 10 anni di esperienza nel settore: l’evento non ha nessuna finalità commerciale o di vendita.
Il corso fornirà delle indicazioni per rispondere al meglio alle domande elencate, esplorando i seguenti temi:
- Analisi delle attività degli utenti on line e di come utilizzano i vari device;
- Focus sugli utenti in target;
- Instaurare un dialogo proficuo per prevenire gli errori nelle strategie di comunicazione;
- Individuare gli strumenti idonei per sviluppare la visibilità online e consolidare la reputazione del brand;
- Interagire con i clienti e analizzarne i dati per affinare le strategie;
- Ottimizzare la SEO per essere presente sui risultati organici dei motori di ricerca;
- Individuare le opportunità dell’advertising online da Google Ads, Bing Ads alle campagne Social.
Le aziende, seppur appartenenti allo stesso settore, hanno caratteristiche, esigenze e potenzialità diverse.
ll successo di un sito eCommerce è dato dalla realizzazione di una strategia che ha saputo interpretare in modo creativo le informazioni emerse dall’approfondimento delle tematiche elencate.
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RELATORE:
Gerg Tamasi
Seo & eCommerce Specialist
Consulente Seo & eCommerce Specialist. Da oltre 10 anni mi occupo di consulenze eCommerce, Seo/Sem e Web Marketing per le strategie in grado di vendere prodotti e servizi online, in Italia e nel mondo. In particolare insieme al team ci occupiamo di comprendere le necessità del cliente e di progettare l’implementazione di idonee soluzioni per il commercio elettronico relazionandoci con altri professionisti, Web e non, con gestori di sistemi di incasso, merchant, gateway di pagamento e terze parti.
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TARGET :
Titolari d’azienda, CEO, amministratori, responsabili marketing ed export manager