E-COMMERCE PER IL MONDO AGROALIMENTARE

Azioni e Pannello dettagli

Postponed

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
6 ore per capire piattaforme e usabilità, regole e metodi di vendita, strategie di marketing...

Informazioni sull'evento

17 DICEMBRE 2021, online via Zoom dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17

Il corso è rivolto a Responsabili Marketing e IT Manager di aziende del settore agroalimentare che devono progettare e realizzare e-commerce proprietari o comprendere le logiche dei marketplace per differenziare i canali di vendita e strutturare strategie digitali che partano dal brand e possano giungere alle piattaforme digitali per gli ordini, sia B2B che B2C.

Nel corso si esploreranno vari elementi riguardanti il tema dell’e-commerce, ed in particolare:

  • Le varie tecnologie a disposizione, analizzando pro e contro delle diverse scelte dal punto di vista dell’esperienza utente, della struttura IT, della configurabilità delle schede e varianti prodotto, delle integrazioni con altre piattaforme aziendali, della flessibilità e semplicità d’uso, dell’accettazione delle varie forme di pagamento e delle varie valute internazionali, dell’integrazione nativa con piattaforme di logistica
  • L’e-commerce e il web marketing: come calcolare le spese di promozione della piattaforma, strumenti per la promozione della piattaforma e-commerce, social media e promozione dei prodotti, adv on line, connessioni ai market place come forma di investimento.
  • UX e-commerce: perché è importante progettare secondo specifici canoni di usabilità e testare le piattaforme sui clienti al fine di renderle sempre più performanti.

Rientrando nel Programma di Sviluppo Rurale le masterclass si rivolgono ad imprenditori agricoli, coadiuvanti, partecipi familiari e dipendenti agricoli. Per chi rientra in questi requisiti sarà possibile accedere alle masterclass con il contributo al 100% del PSR Veneto 2014-2020.

ANDREA LUGLI

Laureato in Business Economics, ha esperienza decennale nello sviluppo di sistemi informatici di classe enterprise. Ha lavorato su progetti critical business per la Camera dei Deputati e l’Ospedale Niguarda. È fondatore ed amministratore di SocialCities e ha contribuito a sviluppare il progetto LocalJob. Ha avuto rilevanti esperienze formative e di lavoro all’estero come il Cile e la Silicon Valley. Con la sua azienda ha scelto di portare in Italia tecnologie e linguaggi digitali diffusi a livello mondiale, come Magento 2 e HubSpot.

---

Le masterclass sono dei percorsi finanziati dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014 – 2020. DGR n.1941/2020 del 23/12/2019– relativo alla misura 1.2.1 Azioni di Informazione e di Dimostrazione – Focus Area 2 A – 3A – P4.
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Irecoop Veneto

Organizzatore di E-COMMERCE PER IL MONDO AGROALIMENTARE

Salva questo evento

Evento salvato