E come E-commerce - Cosa c’è dietro a un sito E-commerce
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
La Master Class, realizzata da Engineering e Digitelematica, risponderà a queste domande: sappiamo davvero cosa sta dietro alla parola E-commerce? È sulla bocca di tutti: desiderato, giudicato o incompreso, ma pochi sanno come è fatto!
In questo ciclo di incontri si spiegherà che cos’è un E-commerce, quali sono le risorse necessarie, gli strumenti, le figure professionali e il grande lavoro che sta dietro alla sua costruzione.
Al termine della Master Class saprete con certezza come lavorare in questo mondo.
Cosa c’è dietro a un sito E-commerce
Possibile che dietro ai soliti 3 click che fai per visionare un prodotto, aggiungerlo al carrello e acquistarlo ci sia tutto questo lavoro? Il tuo acquisto è solo uno dei tasselli che alimentano il commercio elettronico.
Esiste un vero e proprio mondo sconosciuto ai più dietro alle belle immagini di un sito web. In questa lezione scopriamo come caricare i prodotti, gestire il magazzino, gli ordini e i resi per un sito E-commerce.
Speaker: Federico Salvioni
Solution Developer Senior Store Picking - Digitelematica
Federico è un ingegnere informatico laureato presso il Politecnico di Milano. In Digitelematica dal 2017 segue il software di logistica per la gestione dell’ecommerce
Appassionato di arti marziali, 2° Dan di Shorinji Kempo e musicista nel tempo libero, ama lavorare con il sorriso...ma non fatelo arrabbiare, non si sa mai!