Duo Sconcerto: Matteo Ferrari (flauto), Andrea Candeli (Chitarra)

Duo Sconcerto: Matteo Ferrari (flauto), Andrea Candeli (Chitarra)

Il Duo Sconcerto è una irresistibile mistura di Arte e Tecnica: tra musica e cabaret. In streaming da Villa Parravicini Revel a Como

Di Amadeus Arte

Data e ora

Inizia: ven, 17 set 2021 08:30 PDT

Località

Online

Informazioni sull'evento

Il Duo Sconcerto è una irresistibile mistura di Arte e Tecnica: la bravura e l’affiatamento dei due musicisti, risultato di una lunghissima collaborazione, insieme alla loro totale incapacità di prendersi sul serio fanno nascere una musica comprensibile a tutti dove il classico diventa all’occorrenza anche pop, sfaccettato e senza nessuna pretenziosità.

Talentuoso, istrionico ed ironico, il Duo Sconcerto trasforma ogni concerto in un vero e proprio spettacolo. Andrea Candeli e Matteo Ferrari vantano una prestigiosa attività concertistica in tutta Italia e all’estero e un repertorio che va da Mozart ad Astor Piazzolla, da Ennio Morricone al folk irlandese, dall’ouverture del Barbiere di Siviglia alla Carmen di Bizet.

Per Andrea Candeli e Matteo Ferrari la solidità classica, la maturità artistica e la competenza musicale non sono una gabbia rigida ma un motore di ricerca verso un’improvvisazione mai banale e sempre consapevole, ricca di sfumature imprevedibili e assai godibili.

Il Duo Sconcerto si è esibito in diversi luoghi prestigiosi tra cui il Teatro Petruzzelli di Bari, la Sala Nervi della Città del Vaticano, il Teatro Bibbiena di Mantova, la Fondazione Cini a Venezia, Palazzo Pitti a Firenze e anche in diverse Università. Il Duo collabora con diversi artisti tra cui Ugo Pagliai, Ivano Marescotti, David Riondino, Vito e Vanessa Gravina, Luciano Ligabue. Ha suonato con Andrea Griminelli e ha recentemente aperto un concerto di Andrea Bocelli.

***

The Duo Sconcerto is an irresistible mixture of Art and Technique: the skill and harmony of the two musicians, the result of a long collaboration, together with their total inability to take themselves seriously, gives birth to music that is understandable to everyone where the classics may become also pop, without any pretentiousness.

Talented, histrionic and ironic, endowed with rare technical skill, the Duo Sconcerto transforms every concert into a real show. Andrea Candeli and Matteo Ferrari have an intense and prestigious concert activity throughout Italy and abroad and a repertoire ranging from Mozart to Astor Piazzolla, Ennio Morricone to Irish folk, from the overture of the Barber of Seville to the Carmen of Bizet.

For Andrea Candeli and Matteo Ferrari, classical training, artistic maturity and musical competence are not a cage but an engine towards a never trivial and always aware improvisation, full of unpredictable and highly enjoyable nuances.

The Duo Sconcerto performed in several prestigious venues including the Petruzzelli Theater in Bari, Sala Nervi of the Vatican City, the Bibbiena Theater of Mantua, the Cini Foundation in Venice, Palazzo Pitti in Florence and also in different universities. The Duo collaborates with various artists including Ugo Pagliai, Ivano Marescotti, David Riondino, Vito and Vanessa Gravina, Luciano Ligabue. They played with Andrea Griminelli and recently opened a concert of Andrea Bocelli.

Questo evento è in streaming gratuito da Villa Parravicini Revel a Como.

This event is a free streaming concert from Villa Parravicini Revel in Como.

Streaming link: facebook.com/amadeusarteeventi

Organizzato da

’Associazione senza scopo di lucro Amadeus Arte (APS) ha finalità culturali. Fondata nel 2004 da musicisti di consolidata esperienza, ha lo scopo di promuovere le arti in generale, con particolare attenzione alla musica.

Amadeus Arte si rivolge ad un pubblico vasto e differenziato ed è attiva nell’organizzazione di eventi, rassegne concertistiche, realizzazioni discografiche e supporto ad artisti, nell’intento di creare una rete per tutto ciò che è arte e intrattenimento.

Fine vendite