Duo Giorgio/Granziera corno e pianoforte - Happy Hour House Concerts #5

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Taino

via Bergamo 36

21020 Taino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Ci troviamo nella nostro salotto per ascoltare uno strumento affascinante: il corno. Francesco Giorgio, in duo con la pianista Gigliola Granziera, ci farà conoscere e apprezzare il raffinato repertorio romantico dedicato a questo strumento.

Aperitivo dalle ore 18.00 - Concerto ore 18.45

Ingresso con tessera associativa, serata ad offerta libera.

***Importante*** Se non siete ancora soci, per partecipare inviateci anche la vostra richiesta di associazione almeno 24 ore prima dell'evento.

Francesco Giorgio, nato in provincia di Trapani, inizia a studiare flicorno contralto all’età di 9 anni presso la banda del paese. Frequenta il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani presso il quale si diploma nel 1999 in corno francese. Tra il 2000 e il 2003 frequenta vari Corso di perfezionamento per Professori d’orchestra (Orchestra della piana di Lucca, l’Accademia del Teatro alla Scala,Teatro del Maggio Musicale Fiorentino). Collabora con l'Ente Luglio Musicale Trapanese, l’Orchestra dell’Università Statale di Milano, il Teatro alla Scala di Milano. È docente di corno francese, tromba e flicorno contralto presso la Four Music School di Borgomanero.

Gigliola Granziera, nata a Borgosesia (VC), si diploma in Pianoforte presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Cantelli” di Novara con il massimo dei voti,sotto la guida del Maestro Walter Bozzia. Si perfeziona con Lazar Berman, A.Delle Vigne, O.Maschev. M.Lecueder e L.Morales.Nel 2009 si è laureata a pieni voti al corso per la “Formazione dei docenti nell’insegnamento del Pianoforte” presso l’ISSM G.Cantelli di Novara. Vincitrice di numerosi Concorsi nazionali ed internazionali ( tra cui Racconigi, Acqui Terme, Verbania, città di Massa ), dal 2006 è componente del “Tagliola-Duo”, formazione di duo pianistico a quattro mani, insieme al pianista Tazio Forte. Si è esibita per importanti Associazioni Musicali in Italia e all’estero: Torino, Udine,Milano, Gorizia, Torino, Firenze, Todi, Venezia, Vigevano, Madrid, Granada. Docente di Pianoforte presso la Scuola Media Statale Josti-Travelli di Mortara, collabora con il Conservatorio diMusica G. Cantelli di Novara in qualità di Pianista accompagnatrice.

Data e ora

Località

Taino

via Bergamo 36

21020 Taino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato