Fine vendite

Driving Challenge - Safety Campus 2018

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Autodromo Enzo e Dino Ferrari

40026 Imola

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Driving challenge - Safety Campus 2018 offre a 45 giovani patentati (cat. B) iscritti/e all'università di Bologna presso il Campus di Ravenna l'occasione di partecipare ad un'iniziativa a squadre che ha l'obiettivo di far provare l'emozione di guidare in tutta sicurezza anche in condizioni di improvvisa emergenza, senza trascurare l'attrazione che può trasmettere la guida in un circuito.

Nell'edizione 2018 verranno coinvolte 3 regioni all'interno di un contest che dalle singole città (Ravenna, Viterbo e Perugia) porterà ad una finalissima a Vallelunga (RM).

Il contest “regionale” si articolerà su una giornata e 2 livelli di selezione: round 1 – round 2

I partecipanti di ogni regione verranno suddivisi in 9 team da 5 persone l'uno ed i vincitori saranno definiti in base al punteggio che riceveranno per ogni round sulla base delle valutazioni rispetto alle seguenti capacità:

  • Prevenzione;
  • Predisposizione al cambiamento;
  • Responsabilità;

I migliori 3 team per ogni regione accederanno alla fase finale a Vallelunga.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Round 1 darà la possibilità a tutti gli iscritti di partecipare al progetto e ricevere una formazione di base ai fini della sicurezza alla guida.

Questa fase prevede una sessione teorica di guida sicura seguita da una fase pratica in cui i partecipanti saranno sottoposti a prove di precisione alla guida sicura e valutati da Istruttori di guida sicura ACI sulla base di quanto imparato in teoria e sulla loro capacità di metterlo in pratica.

I migliori 5 team accederanno al Round 2 che si svolgerà il pomeriggio .

Il Round 2, a cui accederanno i 5 migliori Team per ogni regione prevede una serie di prove di guida studiate per sviluppare nel partecipante le capacità cognitive e di controllo, in modo da PREVENIRE l’insorgere di situazioni di pericolo anche marciando in condizioni difficili.

Tra le prove è previsto anche la guida in circuito,ma la sfida non sarà basata sulla velocità bensì su:

  • Capacità di prevenire le situazioni di pericolo
  • Esposizione al rischio (maggiore è l’esposizione minore sarà il punteggio)

La somma del punteggio conseguita da ciascun partecipante costituirà il punteggio della squadra.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I partecipanti per la regione Emilia Romagna potranno usufruire di un servizio pullman privato per raggiungere l'autodromo di Imola con partenza Ravenna.

I ragazzi non qualificati per le prove del pomeriggio potranno rimanere in pista per assistere alle altre attività oppure tornare in sede accompagnati dallo stesso pullman di andata.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Autodromo Enzo e Dino Ferrari

40026 Imola

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato