Pannello azioni
DRITTI AL CUORE - Cascando!
Cascando! scritto e diretto da PIETRO DATTOLA , con FLAVIA GERMANA DE LIPSIS per la rassegna DRITTI AL CUORE di Carichi Sospesi Teatro
Quando e dove
Data e ora
Inizia: dom 19 mar 2023 19:00 CET
Località
Vicolo del Portello, 12 12 Vicolo del Portello 35131 Padova Italy
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
CASCANDO!
una produzione DoveComeQuando / Festival INVENTARIA
scritto e diretto da PIETRO DATTOLA
con FLAVIA GERMANA DE LIPSIS
Dall'autore vincitore del Premio Internazionale Flaiano under 30 2005, Oddone Cappellino 2004, Premio europeo di drammaturgia 2007, CTAS Oltreparola 2004 under 30, Matilde di Canossa-Corte Ospitale 2009
Lo spettacolo
Atto unico ironico-esistenziale. Tutto-in-una-notte. Tema: La fine. Svolgimento: In caduta! Più o meno libera.
Bisogna mettere un punto. Bisogna che le cose finiscano. Si chiama coraggio.
Le cose finiscono. Anche noi.
Eppure nessuno sembra accorgersene. Pochissimi ne parlano. "Tanto tocca a tutti, che ci possiamo fare?", e poi basta, punto, fine, la chiudono lì, non ne parlano più, come se non li riguardasse. Forse si tengono a distanza di sicurezza: se si guarda troppo a lungo l'abisso, l'abisso ti guarda dentro.
Anna, per esempio, ci casca spesso, nell'abisso. Ci casca tanto. Di più. Sempre. Soprattutto la notte. E sono cadute affollate, stupefacenti, imprevedibili, movimentate, scomposte, grottesche: un caleidoscopio di ragionamenti, situazioni, sogni capovolti, un vociare che devia, procrastina, contrasta, asseconda, scherza, un cuore pensante ed un pensiero accorato: se non è possibile evitare la caduta, bisogna almeno provare a restare in equilibrio durante. Se la fine sfinisce, bisogna disinnescare la paura della fine!
La fine è una stella caduta, un respiro mozzato, una nota che ha smesso di vibrare, un grissino e hai ancora fame. La fine è un fatto, è un rimpianto, un rimorso, un rimosso.
La fine è di tutto, è di tutti, è sempre, è comunque.
Informazioni per gli spettatori
La rassegna teatrale DRITTI AL CUORE di Carichi Sospesi Teatro è stata realizzata con il contributo del Comune di Padova – Assessorato alla Cultura.
Ingresso unico 10 euro. Gli spettacoli sono riservati a soci ARCI, la tessera, del costo di 10 euro, ha validità annuale e permette di accedere a tutti gli eventi in programma: spettacoli, concerti e reading teatrali.
Sarà possibile tesserarsi in loco la sera dello spettacolo ma consigliamo a tutti gli spettatori non muniti di tessera di compilare il modulo di preadesione al link https://portale.arci.it/preadesione/carichisospesi/. Per gli spettatori che desiderassero acquistare il biglietto e/o tesserarsi in loco, il giorno di spettacolo la biglietteria è aperta dalle ore 18:00.
Consigliamo di arrivare almeno 15/30 min prima dell'inizio degli spettacoli. Per maggiori informazioni visita il sito www.carichisospesi.com