DRITTI AL CUORE - Black out, il buio dentro
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Black-out - il buio dentro, sesto appuntamento della storica rassegna DRITTI AL CUORE di Carichi Sospesi Teatro. Di Federica Iacobelli e Roberta Palmieri, con la regia di Roberta Palmieri. Con Federica Iacobelli e Stefano Paradisi
Black-out - il buio dentro è una storia che si consuma nel cielo, all’interno di un aereo sospeso in volo. In questa casa volante le vite di due passeggeri senza nome s’incontrano per non lasciarsi mai più.
Lei un hostess di volo perfezionista e sicura di se - timorosa di perdere le sua indipendenza di donna libera dai legami che si stringono nella terra - convive con l’idea che non potrà mai avere un figlio se continuerà a vivere nel cielo. Lui un ragazzo senza passato, impacciato in ogni semplice gesto ma curioso del mondo che lo circonda. Sarà l’invadenza e la curiosità di lui a smorzare in lei paure e dubbi con i quali convive ogni giorno: è possibile per una donna fare carriera e allo stesso tempo avere un figlio? Si può essere delle buoni madri e allo stesso tempo essere indipendenti?
Sarà questo surreale viaggio nel cielo a darle risposte che non prevedeva di ricevere.
Black-out - il buio dentro non intende parlare della paura che una madre ha per i suoi figli ma della paura che una madre ha rispetto a se stessa. Essere al servizio di un essere piccolo e indifeso stravolge completamente la vita di una donna, muta il suo stato fisico e psicologico, la costringe a cambiare per sempre. Ma i più piccoli cambiamenti non sembrano essere contemplati dalla protagonista di Black-out: per lei non è possibile costruire una casa senza “scendere dal cielo”, dare le chiavi di casa a qualcuno, fidarsi al buio di uno sconosciuto - anche se quello sconosciuto vive dentro la tua pancia. Durante questo viaggio, una serie di interrogativi sulla sua identità faranno riaffiorare in lei paure e ricordi d’infanzia, riaccendendo inaspettatamente lo stupore per i più piccoli dettagli e aprendo nuove strade da percorrere.
________________________________________________________________________________________
Ingresso 10€+commissioni prevendita. Riservato soci ARCI (possibilità di tesserarsi in loco la sera dello spettacolo. La tessera è annuale e con un costo di 10€ permette di accedere a tutti gli eventi del Circolo: teatro, performances, concerti).
Possibilità di acquisto abbonamenti tramite mail a carichisospesi@gmail.com:
Abbonamento SMALL 5 spettacoli + tessera ARCI omaggio
Abbonamento LARGE 10 spettacoli + tessera ARCI omaggio
__________________________________________________________________________________