DRITTI AL CUORE - Apocalisse tascabile
Data e ora
Politica di rimborso
Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.
Settimo appuntamento della storica rassegna DRITTI AL CUORE di Carichi Sospesi Teatro. Apocalisse tascabile, di Niccolò Fettarappa Sandri
Informazioni sull'evento
Settimo appuntamento della storica rassegna DRITTI AL CUORE di Carichi Sospesi Teatro. Apocalisse tascabile, di Niccolò Fettarappa Sandri con Lorenzo Guerrieri.
Spettacolo vincitore In-Box 2021
Spettacolo vincitore Premio della Critica al Nolo Fringe Festival
Spettacolo vincitore Premio Giurie Unite Direction Under 30
Spettacolo vincitore Festival Dominio Pubblico 2020
Senza alcun preavviso, Dio compare in un supermercato in periferia di Roma e vi annuncia la fine del mondo. Per sua colpa e sfortuna, ad ascoltarlo c’è ben poca gente. A prenderlo sul serio c’è solo un giovanotto amorfo e sfibrato, da allora fatalmente destinato ad essere il profeta della fine dei tempi. Accompagnato da uno svogliato angelo dell’Apocalisse, il giovane apostolo si fa strada nell’abisso peccaminoso della città romana, per annunciare ai suoi abitanti la loro imminente fine. La triste notizia annunciata però non sembra affatto scuotere chi già si dedica, con mortuaria solerzia, alla propria quotidiana estinzione.
Apocalisse Tascabile è un atto unico eroicomico che con stravaganza teologica ricompone l’infelice mosaico di una città decadente e putrefatta, specchio di una defunta condizione umana.
"Lo spettacolo, diviso in molteplici sequenze che si susseguono in un flusso continuo di provocazioni e di ribaltamenti sarcastici, rimanda direttamente alla situazione di una generazione come quella dei due interpreti [...] Tra battute fulminanti intrise di feroce autoironia, c’è la rabbia di tutto questo mondo, così prorompente nella sua vitalissima acerbità, ma già così defunto, che si esprime anche con l’utilizzo significativamente vorticoso degli oggetti."
MarioBianchi-Krapp'sLastPost
______________________________________________________________________________________
Ingresso 10€+ commissioni prevendita. Riservato Soci ARCI (possibilità di tesserarsi in loco. La tessera, del costo di 10€, ha valore annuale e permette di accedere a tutte le attività del Circolo: spettacoli, concerti, eventi culturali e molto altro, molti dei quali gratuiti.)
Possibilità di acquisto abbonamenti tramite mail a carichisospesi@gmail.com :
Abbonamento SMALL 5 spettacoli: tessera arci 2022/2023 in omaggio
Abbonamento LARGE 10 spettacoli: tessera arci 2022/2023 in omaggio+ 1 spettacolo gratuito
______________________________________________________________________________________