DRINK&TALK // aperitivi in inglese con John Peter Sloan - La Scuola®

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

COASTER - coworking, coffice, bizmatching

14/B Via Caio Mario

00192 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

VIENI ALL' APERITIVO IN LINGUA PIÙ COOL DEL QUARTIERE PRATI!

Il giovedì sera, nello spazio di coworking della zona biz di Roma, c'è un aperitivo diverso dal solito, dove farai networking migliorando il tuo inglese.

Grazie ai docenti di John Peter Sloan - La Scuola® affronteremo in un contesto informale gli argomenti più attuali dell' english for work.

A GENNAIO

// CHI HA PAURA DELLE CALL?

// Affrontiamo senza esitare telefonate e videocall in inglese.

COME

COASTER e John Peter Sloan - La Scuola® di Roma sono partner in questi eventi super smart, dove divertirsi, fare conoscenza e migliorare concretamente la padronanza della lingua inglese con i docenti della scuola. L'inglese che insegnano, infatti, è calato nella realtà dell'azienda e si fonda su situazioni reali. Le regole grammaticali sono spiegate con esempi originali e divertenti, il processo di apprendimento mnemonico è facilitato attraverso sketch, situazioni di vita quotidiana, spiegazioni dirette e... semplici.

LIVELLO

Gli aperitivi sono aperti a tutti ma sono destinati a chi deve "allenare" (e non "imparare") l'inglese. La conversazione terrà conto comunque del livello del gruppo: ecco perchè il numero ideale è di 15 persone.

PROGRAMMA

Ogni aperitivo avrà un argomento ben preciso: al termine sentirai di aver partecipato a una vera e propria lezione di inglese... davanti a birra e tramezzini!

I temi saranno comunicati di volta in volta.

IL METODO SLOAN

È basato sull`intuizione del comico, scrittore e artista inglese John Peter Sloan, che incentra l`apprendimento dell`inglese, anche partendo da zero, su tre principi fondamentali: 1) divertimento 2) suoni amici 3) niente paura.

1) Il vero problema di imparare una lingua è il fatto che il livello di attenzione tende a scendere molto presto. Pensate invece all`idea di ascoltare (o addirittura a partecipare) delle storie divertenti, che vi invoglino a proseguire nella lettura per il semplice fatto che stimolano la vostra curiosità. La risata è il premio per essere stati attenti.

2) Il “suono amico” è una vera “genialata” di John Peter Sloan! In cosa consiste? Avete presente, ad esempio, il suono che viene emesso da un tizio che sta male, che soffre ad esempio il mal di pancia? Ebbene, quel suono, che in inglese si chiama “Schwa” (è un termine fonetico) è il più usato in lingua inglese! Questo utilizzo originale del suono vi consente di pronunciare molte parole in modo corretto. E non è l`unico “suono amico” del metodo Sloan: ce ne sono diversi altri! Tutti esempi pratici per imparare la pronuncia corretta delle parole senza fatica.

3) No fear! Niente paura! Il motivo principale per cui chi si appresta ad imparare l`inglese smette di farlo dopo breve tempo è spesso la paura di sbagliare. Non abbiate paura: se ad esempio non capite un madrelingua, basterà interromperlo con gentilezza con un “talk slowly, please; I am learning” (parla lentamente, per favore; sto imparando)!

(dal sito http://www.johnpetersloan.com)

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

COASTER - coworking, coffice, bizmatching

14/B Via Caio Mario

00192 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato