Double War - Torneo a coppie

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Paradigma Exponential Hub

Viale dell'Industria

19

35129 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Evento di Hobby e di Gioco a tema Warhammer organizzato dalla community Warhammering Padova

Informazioni sull'evento

Il giorno dopo l'Armies On Parade, le armate prendono vita!

Schiera il tuo esercito di miniature preferite in compagnia di un amico e combatti per vincere Doublewar, il gran torneo a coppie di Padova.

Durante la stessa giornata si terranno le battaglie di Warhammer Age Of Sigmar e Warhammer 40000, in apposite zone di gioco della fighissima struttura chiamata Paradigma.

L'evento torneistico è pensato per essere un'occasione di gioco e ritrovo per i clienti del negozio ufficiale Warhammer Padova di via del Santo 67 e per tutti gli amici, gli appassionati e i curiosi.

Il torneo è a partecipazione libera per coloro che non hanno ricevuto l'invito, con limite a 20 posti.

E' stato impostato un limite massimo di partecipanti al torneo, dettati dai limiti di spazio dell'area di gioco occupabile.

Ciò vuol dire che è IMPORTANTISSIMO confermare la partecipazione il prima possibile, per essere sicuri di poter giocare. Occorre quindi:

- Comunicare indirizzo mail, nome e cognome della coppia

- Pagare la quota di iscrizione al torneo di 15€ a testa (senza la quale non si è iscritti). Vi verrà mandata una mail con il vostro biglietto personale, da esibire all'ingresso. Questo sistema ci farà risparmiare molto tempo al check-in e potremo iniziare a divertirci al volo.

L’iscrizione può avvenire tramite i seguenti canali:

1. mail a warhammeringpadova@gmail.com

2. contattando per messaggio privato la pagina Facebook Games Workshop: Padova

3. presentandosi in negozio

INFOPACK

Per partecipare dovrai presentarti con un compagno di gioco, entrambi con un'armata di 1250 punti, o di Warhammer 40000 o di Warhammer Age Of Sigmar.

Le armate devono essere separate e indipendenti l'una dall'altra e composte seguendo le regole bilanciate dei rispettivi regolamenti.

Il torneo seguirà le regole Matched del Regolamento di Warhammer Age Of Sigmar e Warhammer 40000.

Non occorre presentare un'armata completamente dipinta, ma per competere alla gara di pittura (e alla vittoria del premio), è necessario avere ogni miniatura completa di colore base, lavatura, lumeggiature e basetta.

Sono ammesse solo miniature di Games Workshop.

Non valgono proxy di qualsiasi tipo.

Sono ammessi modelli Forgeworld se giocati con le loro regole e manuali ufficiali.

Lo staff dell'evento ha la totale facoltà di non accettare modelli non adatti (non riconoscibili, non completi di tutte le loro parti, mangiati dal cane...).

E’ valida la sacra regola del “quel che vedi è quello che è”.

Si disputeranno 2 partite nell'arco della giornata: una la mattina, una nel pomeriggio. Il torneo sarà gestito ad abbinamenti, combinando i risultati delle partite, i punti vittoria ottenuti e il delta (sui punti delle unità uccise). Le partite dureranno al massimo 3 ore e un quarto l’una.

Per il calcolo del delta, un’unità, un eroe o un mostro al di sotto del 50% delle proprie ferite complessive darà la metà dei propri punti.

La linea di vista deve permettere di vedere una parte fondamentale del modello come la testa, le gambe, le braccia o il busto.

La scelta del compagno è completamente libera e si consiglia di cercarlo il prima possibile, per iscriversi quanto prima al torneo. Nel caso un giocatore fosse solo, può contattare lo staff di Games Workshop Padova, che farà tutto il possibile per trovare un compagno.

E’ importante che venga spedita la lista del proprio esercito in formato chiaro e leggibile. Consigliamo Warscroll Builder per Warhammer Age Of Sigmar e Battlescribe per Warhammer 40000.

Tratti, oggetti magici, abilità speciali, reliquie, tratti delle cavalcature, doni demoniaci e questo genere di peculiarità devono essere specificate nella lista e non possono cambiare durante il corso del torneo.

La lista dell'armata va consegnata entro mercoledì 16 ottobre. Chi la consegna prima potrà ritirare un gadget omaggio il giorno dell'evento.

Si seguiranno tutte le regole presenti nei Regolamenti, Capitulum Adprobavit (40K), Prontuario del Generale (AoS) e le faq.

Si potranno usare le regole per il gioco matched nel libro di espansione Vigilus.

Verranno utilizzate le Beta Rules e le regole ufficiali Gw rilasciate.

CREAZIONE DELL'ESERCITO (Warhammer 40000)

Diamo il benvenuto a giocatori con tutti gli eserciti, quindi se tu e un amico avete fazioni che normalmente non combattono insieme, siete ancora i benvenuti e potete giocare a questo evento.

Ogni giocatore avrà il proprio esercito di 1250 punti separati utilizzando non più di tre Distaccamenti.

Questa armata deve essere selezionata seguendo le consuete regole del Matched Play per la scelta di un esercito come riportato a pagina 214 del regolamento di Warhammer 40,000.

Ecco alcuni punti chiave che si applicano all'evento:

1) Ogni giocatore sceglie un Generale per la propria armata di 1250 punti.

2) Ogni giocatore può anche scegliere una reliquia/artefatto per il proprio esercito di 1250 punti, tuttavia deve essere diverso da quello scelto dal partner.

3) I giocatori non possono "condividere" quando creano l'esercito. Ogni giocatore deve utilizzare i propri distaccamenti e non può usare i punti rimanenti dell'altro giocatore.

4) I punti di rinforzo si applicano a un giocatore, non all'intera squadra. Ad esempio, se il giocatore A ha 200 punti di rinforzo messi da parte, il giocatore B NON ha accesso ad essi.

5) Qualsiasi modello che può essere incluso solo una volta nella tua armata è ammesso una sola volta per squadra. Ad esempio, una squadra NON può avere 2 x Kharn The Betrayer, anche se provengono da un esercito di 1000 punti di giocatori diversi.

6) Nessuna unità può essere inclusa in un esercito di giocatori più di tre volte e non può essere inclusa più di sei volte in un TEAM. Questo non si applica alle unità Truppa o Trasporto Apposito, né si applica a unità che sono aggiunte al tuo esercito durante la battaglia che costa punti di rinforzo.

Gli eserciti di entrambi i giocatori quindi si combinano per creare un esercito di 2500 punti. Chiameremo questo esercito combinato una Squadra. Quando giochi le partite, le regole relative ad un esercito o giocatore si riferiscono alla tua Squadra. Ecco alcuni esempi comuni:

1) Disciplina strategica: Lo stesso stratagemma non può essere usato dalla stessa Squadra più di una volta durante una singola fase.

2) Focus psichico: Poiché ogni potere psichico può essere tentato una sola volta per turno, questo si applica per l'intera Squadra.

3) Schieramento: Durante lo schieramento, l'intera armata della Squadra viene schierata in una sola volta.

4) Punti Comando: Il pool di Command Points è utilizzabile da tutto il Team. Inoltre, i 3 punti di comando per essere Battle Forged sono per la Squadra, NON per ogni giocatore.

Sono in previsione delle BIG FAQ, i chiarimenti e gli aggiornamenti per il gioco competitivo di Warhammer. Le nuove regole potrebbero cambiare alcuni aspetti del gioco. Dal momento che non è ancora nota la loro data di uscita vale quanto segue: se verranno pubblicate prima del 10 ottobre (dieci giorni prima dell'evento), verranno utilizzate nel torneo; se verranno pubblicate dopo il 10 ottobre NON verranno utilizzate nel torneo.

WARHAMMER AGE OF SIGMAR

Per Warhammer Age of Sigmar gli elementi scenici possono essere usati con le regole del Prontuario del Generale oppure tirati prima dello schieramento, in base all’abilità e alla familiarità col gioco dei partecipanti alla battaglia.

Gli organizzatori dell’evento decideranno casualmente quale piano di battaglia verrà utilizzato per ognuna delle battaglie. I piani di battaglia verranno sia dal Regolamento che dal Prontuario del Generale 2019. Definiremo casualmente anche il Reame di Battaglia nel quale la battaglia verrà combattuta (pagine 254-260 del Regolamento).

Nota che gli Incantesimi Persistenti e tutte le regole di Malign Sorcery sono in uso e ci aspettiamo che i giocatori usino le dimensioni delle basette consigliate per i modelli, che possono essere trovati sul sito di Warhammer Community.

Questa volta al posto di ordinare le pizze (siamo davvero in tanti, il fattorino non le può portare tutte insieme) ci appoggeremo ad un servizio di catering che ci fornirà un delizioso banchetto per tutti i gusti. Chi volesse accedervi e mangiare direttamente al Paradigma deve contattarci entro giovedì 17 ottobre. Ordineremo la quantità di cibo giusta per tutti coloro che vogliono pranzare dal banchetto in compagnia.

Verrà consegnato un pacchetto di benvenuto appena si accederà alla struttura comprensivo di gadget, regole del torneo e scheda di partecipazione da usare durante il torneo.

Verranno preparati dallo staff dei fighissimi premi per:

- Primo, secondo e terzo classificato (sia AoS e 40K)

- Armata meglio dipinta (scelta dallo staff)

- Miglior modello (a giuria popolare, che può anche non essere schierato sul campo di battaglia durante le partite)

- Ultime coppie classificate (sia AoS che 40K)

Durante la giornata, all'interno della struttura, verrete inoltre deliziati da:

- Musica tematica nell'impianto audio

- Video di Warhammer proiettati in zona gioco

- Diretta Facebook

- Apposita area adibita alla fotografia delle vostre armate, squadre o miniature singole, con lo sfondo e le luci giuste.

- Area relax, per i giocatori e i visitatori.

- ... e altre novità che stiamo preparando appositamente ;)

Occorrente per il torneo di Warhammer 40000:

Regolamento (almeno uno per coppia)

Codex armata (per ogni giocatore)

Dadi

Metro

Segnalini obiettivo (consigliati 6)

Carte dati (vivamente consigliate per le partite Maelstrom)

Capitulum Adprobavit aggiornato (vivamente cosigliato insieme alle faq)

Occorrente per il torneo di Warhammer Age Of Sigmar

Regolamento (almeno uno per coppia)

Battletome (per ogni giocatore)

Dadi

Metro

Seganilini obiettivo (consigliato 6)

Prontuario del Generale aggiornato (vivamente cosigliato insieme alle faq)

Durante il torneo è fondamentale mantenere un comportamente educato e rispettoso delle altre persone e degli spazi messi a disposizione. Inoltre il "codice comportamentale del giocatore" è da seguire obbligatoriamente. Qui riportate ci sono le regole:

Codice comportamentale

regole cardinali

- Sii sempre educato rispettoso

- dì sempre la verità e non imbrogliare mai

principi

- arriva puntuale con tutto il necessario per giocare e stringi la mano dell’avversario prima e dopo la partita

- evita di usare un linguaggio che l’avversario potrebbe trovare offensivo

- offri all’avversario l’opportunità di esaminare la tua scheda dell’armata prima dell’inizio la partita

- rispondi a qualsiasi domanda che l’avversario pone sulla tua armata e sulle regole che si applicano ad essa

- misura con cura e precisione i movimenti e le distanze

- dai all’avversario l’opportunità di vedere i tuoi tiri prima di riprendere in mano i dadi

- chiedi il permesso prima di toccare le miniature dell’avversario

- ricorda all’avversario le regole che dimentica di usare o che usa incorrettamente, specialmente quando ciò va a suo vantaggio

- non sprecare mai deliberatamente il tempo durante una partita

- evita di distrarre l’avversario quando sta provando a concentrarsi

- non lamentarti mai della tua sfortuna e della fortuna dell’avversario

- non metterti mai d’accordo con l’avversario per stabilire in anticipo l’esito della partita

Stiamo preparando una fighissima maglietta per tutti coloro che vogliono avere un ricordo dell'evento e qualcosa di figo da mostrare con fierezza. Se anche tu vuoi la maglia Warhammering Padova contattaci!

Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci!

Data e ora

Località

Paradigma Exponential Hub

Viale dell'Industria

19

35129 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato