Donne e uomini uniti in cammino

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Data e ora

Località

Pensione Ristorante A tavola da noi

Via delle Magnolie, 7

03010 Altipiani di Arcinazzo

Italy

Visualizza mappa

Politica di rimborso

Seminario Residenziale intensivo

Informazioni sull'evento

Uomini e donne esplorano insieme la vita: come poter esplorare la vita? La vita siamo noi. E chi siamo noi?Uomini, donne, madri, padri, figli, amici, compagni, siamo la nostra vista, tatto, udito, gusto, corpo, spirito, anima, pelle, emozioni, sensazioni, bisogni, desideri, talenti…

“Scopriamo meglio chi siamo oggi e cosa desideriamo come individui autentici e poi condividiamolo con gli altri”.

Una delle caratteristiche di questo percorso sarà infatti fare esperienze singolarmente, solo tra uomini, solo tra donne e tutti insieme. Quello che ti proponiamo è un seminario residenziale intensivo, teorico ed esperienziale immersi nel “Parco Regionale dei monti Simbruini” guidati da:

Luca Apicella Naturopata, Counselor psicosomatico integrato, Reiki master e formatore in Cristalloterapia, esperto facilitatore in Medicina forestale (Forest Therapy), dall’esperienza ventennale maturata attraverso lavori di gruppo e individuali. Fondatore di le Porte di Atlantide e di Atlas Ricerca Olistica.Utilizza tecniche singole o integrate come la pulizia e riequilibrio dei chakra e dei corpi sottili, la cristalloterapia, il Reiki Usui e Karuna, la floriterapia di E. Bach e australiana, la tarologia, la medicina simbolica, la medicina tradizionale cinese e la riflessologia plantare.

- studiolucaapicella@gmail.com - www.corsieseminari.it

Francesca Gussoni Professionista in Costellazioni Familiari sistemiche, quantiche, spirituali, dell’amore, lavorative. Counselor olistica sistemica relazionale, Terapista certified provider Metodo T.R.E. (rilascio stress, tensioni e traumi), operatrice Shiatsu.

- info@francescagussoni.it – www.francescagussoni.it

Continuare a conoscerti meglio si rifletterà in positivo nella tua famiglia, nelle relazioni, nel tuo lavoro e nei progetti di vita.

Le tecniche di cui usufruirai principalmente

- Forest Therapy integrata (sciamanesimo, barefooting, altre tecniche energetiche e sensoriali)

- Meditazione guidata

- Movimento del corpo

- Costellazioni familiari

- Metodo tre (rilascio stress, tensioni, traumi)

Per informazioni approfondite sulle tecniche visitare i siti degli insegnanti.

Il seminario è accessibile a tutti a partire dai 21 anni di età.

PROGRAMMA

Lunedì 27 giugno Giornata di esperienza di Uomini e Donne Insieme con entrambi gli insegnanti ore 13,30 arrivo, perfezionamento quote e sistemazione in hotel ore 14,30 cerchio conoscitivo ore 15,00 escursione - facciamo conoscenza con natura e luoghi circostanti – pre-contatto con gli elementi maschili e femminili del bosco e approccio ad essi: acqua e terra, aria e fuoco ore 19,30 cena ore 21,00 meditazione e buonanotte

Martedì 28 giugno T.R.E. e Forest Therapy ore 07,30 colazione ore 09,00 gruppo Donne Metodo T.R.E. (con Francesca Gussoni) ore 09,00 gruppo Uomini Forest Therapy: il bosco accoglie il maschile (con Luca Apicella) ore 13,00 pranzo al sacco insieme ore 15,30 gruppo Uomini Metodo T.R.E. (con Francesca Gussoni) ore 15,30 gruppo Donne Forest Therapy: il bosco accoglie il femminile (con Luca Apicella) ore 19,30 cena ore 21,00 serata libera

Mercoledì’ 29 giugno ore 07,30 colazione ore 09,00 gruppo Donne escursione al lago esperienza con l’energia femminile sacra (con Francesca Gussoni) ore 09,00 gruppo Uomini escursione esperienza con l’energia maschile sacra (con Luca Apicella) Pranzo al sacco ore 18:00 rientro e condivisione di tutto il gruppo ore 19,30 cena ore 21,00 esperienziale al fuoco e all’acqua - buonanotte

Giovedì 30 giugno Giornata di esperienza di Uomini e Donne Insieme con entrambi gli insegnanti ore 07,30 colazione ore 09,00 Costellazione familiare ore 13,00 pranzo al sacco ore 14,00 il pensiero e i passi: trasformare ciò che pensiamo che ci hanno raccontato: il femminile sacro e il maschile sacro si incontrano ore 20,00 cena ore 21:30 Facciamo festa! Festeggiamento del femminile e maschile

Venerdì 01 luglio ore 08,30 colazione ore 10,00 condivisioni, meditazione ore 13,00 saluti e partenza

Il residenziale fa parte del progetto Turismo Consapevole “Il filo dei boschi” in collaborazione con Consorzio Turistico Altipiani di Arcinazzo.

Cosa portare:

- tappetino tipo yoga

- scarpe tipo scarponcino da trekking IMPERMEABILI o scarpe con suola tassellata

- abiti comodi a cipolla

- giacca antivento

- borraccia no plastica

- bandana o benda per occhi

- costume da bagno

- zainetto per escursioni giornaliere

- asciugamanino per escursioni

- uno o più strumenti musicali/percussivi se li si possiede

Dove alloggerai:

Pensione Ristorante A tavola da noi, Via delle Magnolie, 7, 03010 Altipiani di Arcinazzo (RM) https://www.facebook.com/ATavolaDaNoi/ Stanza singola, doppia o tripla a 40.00 euro a persona pasti compresi

Disponibilità stanze: 5 doppie, 3 triple, 1 quadrupla Le doppie hanno solo letti matrimoniali e per le prime 3 prenotazioni saranno rese disponibili anche a uso singolo (chi prima prenota le può richiedere).

Tutte le altre stanze sono in condivisione distinguendo uomini e donne.

Ogni stanza ha bagno in camera.

Informazioni sulla struttura ospitante:

- semplice stile montanaro

- pulita

- titolare accogliente

Costo del seminario:

570 euro di cui 160 euro pernottamento in pensione completa.

Data ultima iscrizione con stanza assicurata -> 31 maggio 2022 Le successive iscrizioni non assicurano la disponibilità della stanza nella medesima struttura.

Offerta:

per iscrizioni entro il 15 maggio 490 euro (di cui 160 euro pernottamento in pensione completa).

Come Iscriverti

Acconto di euro 40 non rimborsabile con bonifico bancario Intestato a: Francesca Gussoni Iban: IT40N0521624100000000010628

Causale: nome corso + nome e cognome; inviare mail con copia del bonifico a: info@corsieseminari.it

La struttura fatturerà l’acconto al momento dell’arrivo insieme al saldo pernottamento.

Il prezzo comprende

- Vitto: Colazione, cena e pranzo al sacco

- Alloggio.

- La cucina sarà vegetariana (segnalare particolari necessità al momento dell’iscrizione)

- Tutte le esperienze con gli insegnanti

Il prezzo non comprende Viaggio, spese extra, pasti e bevande al di fuori di quanto concordato dagli insegnanti con la struttura.

Numero minimo 8 persone Numero massimo 20 persone Informazioni Luca info@corsieseminari.it - www.corsieseminari.it tel +39 3402194704 Francesca info@francescagussoni.it - www.francescagussoni.it tel +39 3392400057

Credits: Orizzonti Simbruini

Immagine Donne e uomini uniti in cammino

Insegnante: Luca Apicella

Comincia il proprio percorso nel 1995 approcciando alla tecnica del Reiki Usui. La sua esperienza continua sperimentando e acquisendo le tecniche sciamaniche della Trance Dance e il Recupero dell'anima. Viene iniziato poi al Karuna Reiki. Apprende l'utilizzo delle Pietre con la Cristalloterapia. Prosegue il proprio cammino con gli studi di Fisica Quantistica passando poi per la Guarigione con Archetipi. Riceve la tecnica di intervento E.F.T. (Emotional Freedom Techniques).

Nel 2003 dà vita al progetto dell’attività commerciale "Le Porte di Atlantide" dove propone al pubblico Pietre e Cristalli per la Cristalloterapia.

Si diploma come Naturopata acquisendo tecniche come la Riflessologia Plantare, l'Iridologia, la Nutrizione Ortomolecolare, la Fitoterapia. I Fori di Bach ed in seguito i Fiori Australiani divengono dei potenti alleati nei lavori che propone.

E' continuo anche il lavoro introspettivo su se stesso che lo porta a scrivere il libro "Salto nella nuova realtà" (ed. KimeriK 2006).

Nel dicembre 2007, dopo 12 anni, diviene Master Reiki Usui. Conduce in collaborazione con altri terapeuti seminari esperienziali sulla Trance Dance la Biomusica ed il Respiro (TBR).

Comincia lo studio approfondito della scuola teosofica e dell'esoterismo. Dal 2008 conduce seminari di Reiki Usui di primo, secondo livello e Master.Dal 2009 conduce i seminari di Cristalloterapia di Primo, Secondo livello e Master.

Dal 2010 conduce incontri mensili di approfondimento “La Malattia, il suo simbolismo profondo.” Nel 2010 crea insieme ad altri due colleghi " Officina d'integrazione emozionale" portando avanti tematiche importanti attraverso la Trance dance, le Costellazioni familiari ed il Respiro (Trasformation breath©). Dal 2011 comincia la conduzione mensile di gruppi di condivisione serale esperenziale con il Reiki.Dal 2013 comincia la conduzioni di gruppi pomeridiani aperti a tutti di approfondimento "La cristalloterapia e le tecniche complementari".

Dal 2015 tiene seminari di Cristalloterapia pomeridiani di primo, secondo e livello master secondo una nuova formula di apprendimento. I seminari durano 2,5 ore ognuno per un totale di 4 incontri.

Nel 2017 a Firenze frequenta un Master sulla CNV, Comunicazione Non Violenta.

Dal 2016 al 2018 cura la sezione di Cristalloterapia della rivista cartacea e digitale Vivere light (di Luca Sardella e Janira Majello).

Nel 2020 fonda ATLAS RICERCA OLISTICA ASDPS ETS di cui è presidente, che diventa il fulcro di tutte le attività consolidate negli ultimi venti anni. L’Associazione si pone l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e al benessere della persona attraverso le discipline bio naturali. Costituisce una comunità di ricerca spirituale e interiore basata su una forte spinta etica.

Nel 2020 ottiene il Master in counseling a indirizzo psicosomatico.

Nel 2021 diviene Esperto facilitatore in medicina forestale, Forest therapy (Shinrin-yoku).

Nel 2021 diviene Counselor a indirizzo psicosomatico.

Nel 2022 scrive il libro “La via della Cristalloterapia – apprendere e crescere con l’autotrattamento, edito da Susil edizioni e in vendita nelle librerie e su amazon.it .

Congressi:

Anno 2021

Relatore - Consiglio della Regione Lazio - La sclerosi multipla, l'altra faccia della luna, La medicina forestale e la sclerosi multipla

Relatore - A.I.Me.f. - Primo Congresso Nazionale di Medicina Forestale, la biofilia e la spiritualità

Opera e riceve su appuntamento in studio tutti i giorni, dove effettua un lavoro introspettivo che punta diritto alla modifica di schemi comportamentali malsani, lavorando sul circuito energetico e dei corpi sottili attraverso una sua propria metodica.

Maggiori info su: www.corsieseminari.it

email: studiolucaapicella@gmail.com

tel. +39 340.219.470.4

Immagine Donne e uomini uniti in cammino

Insegnante: Francesca Gussoni

Counselor olistica Sistemica relazionale, Costellatrice familiare. Povider tre ® (rilascio stress, tensioni, traumi). È un’operatrice Shiatsu.

Utilizza strumenti di comunicazione consapevole, meditazioni, movimento del corpo, laboratori di creatività evolutiva.

Tiene laboratori musicali evolutivi e residenziali in co-conduzione con esperti in tecniche terapeutiche.

Svolge attività sia in individuali che in gruppi in diverse regioni d’Italia.

info@francescagussoni.it

www.francescagussoni.it

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato