Gratuito

Donne e Mare : non vogliamo affogare nella plastica - impegno civile al rag...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Porto Turistico di Roma

84 Lungomare Duca degli Abruzzi

00121 Lido di Ostia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Un pomeriggio dedicata al ruolo che le Donne e le associazioni, come la nostra, possano svolgere nella “cura” del mare e dell’acqua, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibili 2030 da noi adottati in quanto membri con status consultativo alle Nazioni Unite e di UN Women.

Abbiamo posto la nostra attenzione ad una cultura, un cambiamento sociale, sull’uso della plastica e dei suoi effetti. Abbiamo coinvolto enti e figure di prestigio per una riunione al Mare di Ostia, dalle 16 alle 19 presso la sala conferenza del Proto Turistico di Ostia, per valorizzare uno dei patrimoni della nostra città, dato quasi per scontato e forse ancora poco amato.

Il programma in fase di aggiornamento e di alcune conferme formali, prevede la collaborazione, partecipazione e patrocinio di:

X Municipio, Dipartimento di Ingegneria delle tecnologie del Mare Roma TRE , Guardia Costiera del Lazio, ASviS Ambiente Mare Italia, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Proloco Ostia – Mare di Roma, di GIO (Osservatorio Interuniversitario sugli Studi di Genere), Dipartimento di studi umanistici di Roma TRE , Teleambiente, agenzia di stampa DIRE e DIRE DONNE, Atroconsumo

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Porto Turistico di Roma

84 Lungomare Duca degli Abruzzi

00121 Lido di Ostia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato