Donne che lavorano nella tecnologia, un binomio possibile? |UqidoTalksAbout

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Uqido S.r.l

52 Via Garigliano

35138 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Donne che lavorano nella tecnologia, un binomio possibile?

Tutti conosciamo la risposta a questa domanda ma la realtà è ben diversa.
Una serata di discussione per cogliere le opportunità di un futuro comandato dall’intelligenza artificiale e dalla realtà virtuale.

Nei prossimi anni, quando l’intelligenza artificiale e gli algoritmi arriveranno ad automatizzare 15 milioni di posizioni lavorative nel Regno Unito e in Italia secondo un recente studio della Bank of England, quali sono le opportunità lavorative per le donne?

Le donne oggi contano una percentuale bassa di impiego nelle cosiddette professioni STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) pari al 24%, che tuttavia scende drasticamente se si considerano alcuni settori specifici come quello ingegneristico, dove le donne sono l’11%, oppure quello informatico, dove contano per il 13%.
Il problema di una percentuale così bassa di donne impiegate in queste professioni non è solamente legato all’uguaglianza e allo sviluppo di una società basata sulle pari opportunità, ma nello sviluppo della tecnologia stessa e del nostro futuro.

Alessia Camera ci racconterà quali sono le implicazioni di un futuro comandato sempre più dalla tecnologia e perché è necessario ci siano sempre più donne che si occupano di materie tecniche, analizzando opportunità e barriere e cercando di capire come superarle facendo squadra.

Al termine dei 60 minuti di speech possibilità di confronto.

------------------------------------------------------------

Alessia Camera, Growth Hacker & Head of Digital, Mentor e Consulente di marketing e growth per startup e progetti innovativi, vive e lavora a Londra.
Professionista in marketing digitale con più di 10 anni di esperienza, ha lavorato con startup, agenzie, PMI e multinazionali (Sony PlayStation Europe).
Negli ultimi 5 anni si è occupata del lancio di PS4 in Europa e in Italia, della Beta di PS VR, dello sviluppo di strategie di growth hacking e marketing digitale per più di 15 startup early stage internazionali, da piattaforme a e-commerce e app mobile in diversi settori, che hanno portato ad acquisizioni e partnership internazionali.
Ha infine collaborato con l’Open Data Institute, l’organizzazione fondata dall’inventore del web Tim Bernes-Lee, come Startup Marketing Manager supportando più di 35 startup in programmi di open innovation.

È founder di ACE Marketing, agenzia di consulenza di Growth e Marketing digitale a Londra, tramite la quale aiuta piccole medie imprese e startup a crescere lavorando su prodotti digitali, combinando strategie di marketing digitale e analisi di dati e utenti.

Collabora con gli acceleratori H-Farm, Virgin Startup e scrive per Wired.
È speaker per eventi e workshop di Growth Hacking e Startup a Londra e in Italia.

Tra i primi in Italia a parlare di Growth Hacking, il suo primo libro sul marketing digitale e startup intitolato “Startup Marketing” è uscito a maggio 2017 per Hoepli ed è diventato uno dei libri più venduti e riconosciuti sul tema in Italia.

Data e ora

Località

Uqido S.r.l

52 Via Garigliano

35138 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato