Donatella Pazzelli presenta "La cosa giusta"

Donatella Pazzelli presenta "La cosa giusta"

Azioni e Pannello dettagli

In vendita 09 lug 2022 alle 09:00

Data e ora

Località

Piazza Benedetto Perfetti

Piazza Benedetto Perfetti

62028 Sarnano

Italy

Visualizza mappa

Sabato 23 luglio alle 18 a Sarnano Donatella Pazzelli presenta il romanzo "La cosa giusta".

Informazioni sull'evento

A Sarnano, FuoriMano Festival si apre sabato 23 luglio alle ore 18 con la scrittrice camerte Donatella Pazzelli e il suo ultimo romanzo "La cosa giusta", edito da Pendragon: un giallo al femminile che racconta una storia di difficoltà e abusi, ma invita anche a sollevare il velo dell’ipocrisia e a non fermarsi mai alle apparenze.

SINOSSI

Flavia, la protagonista di questo romanzo, cerca di ricostruire con il suo fidanzato Carlo quella famiglia che le è stata strappata via da una serie di disgrazie tra le quali, la più dolorosa, il suicidio della sorella gemella Livia. Non si tratta di un vero e proprio matrimonio d’amore, tuttavia questa scelta le permette di mettere a tacere quell'odio che la divora verso colui che crede essere l'unico colpevole del suicidio della gemella Livia e di superare quel rancore che non le fa vedere tanti indizi che raccontano una storia diversa. La vita scorre veloce, Flavia è costretta a scendere a compromessi con l’invadente famiglia del marito, ma non transige sulle scelte che riguardano la sua professione.Venti anni dopo quel tragico evento il mondo apparentemente perfetto di Flavia crolla ed emergono ipocrisie, tradimenti e violenze che la portano a ritornare indietro nel tempo per scoprire la verità sulla morte di Livia e la drammaticità di un’esistenza sterile e fittizia.“La cosa giusta” di Donatella Pazzelli racconta una storia di grande sofferenza femminile e di abuso, ma rappresenta anche un messaggio di speranza che spinge a sollevare il velo dell’ipocrisia e a non fermarsi mai alle apparenze.

COME PRENOTARE

L’evento è a ingresso gratuito, ma i posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione

È possibile prenotare tramite EventBrite a partire da 15 prima della data dell'evento, ma attenzione:

1. La prenotazione dà diritto alla sedia non ad arrivare in ritardo, questo significa che se all'orario di inizio dell'evento non sei arrivat* e c'è qualcun altro in attesa il posto sarà ceduto.

2. La prenotazione è come una promessa: se la fai poi la mantieni. Se non puoi più venire basta che ce lo fai sapere scrivendoci un'email a ilcircolodiapiazzaalta@gmail.com e farai felice qualcun altro. Certo, se non disdici non succede nulla, ma se invece lo fai ci ricorderemo di te come una bella persona ;)

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato