Domeniche in musica. In collaborazione con la Fondazione Area

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palazzo Blu

9 Lungarno Gambacorti

56125 Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Domenica in musica
23 febbraio 2020 ore 11.00 (si prega di prendere posto in sala entro le 10:45) presso l' auditorium di Palazzo Blu a Pisa


Tre sonate per violoncello e pianoforte

Paolo Ognissanti, violoncello
Vincenzo Maxia, pianoforte
Musiche di Beethoven, Schumann, Debussy
Introduce Raffaele Donnarumma


L’eroe, il poeta, il clown: tre sonate per violoncello e pianoforte
Il quarto appuntamento di Domenica in Musica è dedicato alla scoperta del violoncello e delle sue possibilità espressive in coppia con il pianoforte. È un viaggio che dai primi anni dell’Ottocento ci porta fino alle soglie del Novecento: si parte dall’energia eroica di Beethoven (siamo negli anni gloriosi della Quinta e della Sesta Sinfonia) per passare alla poesia sognate e rapsodica di Schumann, fino ad arrivare allo spirito dolente e ironico e alla libertà modernista di Debussy.


INIZIATIVE A INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI - REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA A PARTIRE DALLE 14:30 DEL MARTEDI' PRECEDENTE LA DATA DELL'EVENTO.

COME PRENOTARE
Gli spettacoli sono gratuiti, per accedere è necessario registrarsi: è possibile farlo online tramite il sito www.eventbrite.it, coloro che non hanno accesso ad internet possono richiedere assistenza presso la biglietteria di Palazzo BLU a partire dalle 14:30 del martedì precedente la data dell’evento. Il personale della biglietteria NON è in possesso di tagliandi aggiuntivi oltre a quelli messi a disposizione sul web.

IN CASO DI RINUNCIA SI PREGA DI ANNULLARE LA REGISTRAZIONE SUL SITO STESSO DI EVENTBRITE O CONTATTANDO L'ORGANIZZAZIONE.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Palazzo Blu

9 Lungarno Gambacorti

56125 Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato