
Do you speak GDPR?
Informazioni sull'evento
Descrizione
UPDATE: i biglietti sono Sold Out, chi non dovesse riuscire a prenotarsi può scriverci a info@btrees.social per segnalare l'interesse a partecipare. Stiamo valutando di realizzare una seconda serata per soddisfare tutti, chi ci scriverà sarà aggiornato di conseguenza.
INTRODUZIONE
Si parla oggi tanto di automazione, robots, assistenti vocali, ecc. Ma quanto usiamo veramente bene ciò che ci offre la tecnologia? Nell’ambito della nuova legislazione per le imprese legata al GDPR - da applicare per le aziende dal 25 maggio in poi - e rispetto al tema della Marketing Automation come BTREES, insieme al nostro partner Kamzan, abbiamo deciso di organizzare alcuni eventi sul territorio con l'obiettivo di condividere le necessità legali da applicare, unendole alle buone pratiche utili allo sviluppo delle opportunità del Data Driven Marketing.
Si parlerà di presente e futuro del mondo della comunicazione web, per questo sarà presente anche Marketers Club Torino, organizzazione di studenti universitari del territorio che ha l'obiettivo di creare un ponte tra giovani intraprendenti e imprese.
Di tutto questo si parlerà al nostro prossimo evento "Do you speak GDPR?".
QUANDO
Lunedì 14 maggio, ore 18.30 (il termine dell’evento è previsto alle ore 21).
DOVE
Rinascimenti Sociali a Torino, in via Maria Vittoria 38 - Sala Engage
A CHI È RIVOLTO
Per tutti coloro che sono coinvolti dalle nuove normative e debbono applicarle, così come tutti coloro che intendono avere maggiori informazioni sui temi in oggetto ossia Marketer, Manager, Amministratori, responsabili d’azienda per ciò che riguarda sicurezza, web development e operations management.
RELATORI
BTREES presenterà, come New Media Agency, i propri consigli in ambito Data Driven Marketing per invitare le aziende a concentrarsi sul ROI - Return Of Investment nell’attività di acquisizione dei potenziali clienti tramite i nuovi media, a partire dalle attività sviluppate con i Social Media e Google AdWords.
Kamzan è il primo sistema di sincronizzazione e condivisione di file aziendale che promuove il proprio brand garantendo sicurezza e conformità al nuovo Regolamento Generale in materia di Protezione Dati - GDPR. Nella serata verranno quindi condivisi suggerimenti sulle attività di comunicazione non convenzionale unendo ciò a degli spunti sui tool di collaborazione aziendali.
Marketers Club Torino nasce dalla volontà di creare un ambiente altamente interattivo e stimolante per giovani creativi e appassionati di marketing, comunicazione, strategia d’impresa, innovazione e business.
La serata avrà la speciale partecipazione di Pietro Calorio, Avvocato rappresentante di D&L dello Studio Legale Lisi, che presenterà con una panoramica a 360° il tema GDPR per le aziende e potrà rispondere alle eventuali domande da parte del pubblico.
Se un business non si basa su di un brand forte e solido rischia di essere sopraffatto dai competitor. Ma come si determina la forza di un brand? Quali sono i processi di marketing efficaci? Quali gli strumenti e leve per poter raggiungere l'obiettivo? La “cavalleria” di un'azienda dovrebbe essere supportata dal brand positioning e da strumenti non convenzionali per la comunicazione d'impresa, a supporto dei propri canali di comunicazione per poter creare una strategia di business vincente. Come lo definiva l’imprenditore Jack Trout, il brand positioning è “il modo in cui differenzi il tuo prodotto o servizio o la stessa azienda nella mente dei consumatori”.
Questi i temi che verranno quindi affrontati, supportati da case history:
1. Digital Strategy e azioni efficaci di branding,
2. Brand identity e visual storytelling nel mondo dei Social Media
3. Data Driven Marketing, SEO e Google AdWords
4. Brand positioning e comunicazione non convenzionale
5. GDPR e tool di collaborazione
6. Spunti legali e fiscali sul tema GDPR
Vi aspettiamo! L'evento è gratuito, ma per partecipare occorre prenotare il biglietto gratuito sulla piattaforma Eventbrite. Per maggiori informazioni: info@btrees.social.
UPDATE: i biglietti sono Sold Out, chi non dovesse riuscire a prenotarsi può scriverci a info@btrees.social per segnalare l'interesse a partecipare. Stiamo valutando di realizzare una seconda serata per soddisfare tutti, chi ci scriverà sarà aggiornato di conseguenza.