Tutto esaurito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Camalò

Via Marmolada 43/A

36020 Povegliano

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Ogni anno in Italia tantissime famiglie sono distrutte dalla morte di un bambino per soffocamento da corpo estraneo

Ciò avviene non solo a causa del “corpo estraneo” che hanno ingerito accidentalmente (palline di gomma, prosciutto crudo, insalata, caramelle gommose, giochi, etc.), ma soprattutto perché chi li assiste nei primi momenti di solito non è preparato a queste manovre e può causare conseguenze disastrose. La mancanza di competenze può essere dannosa.

IL NON SAPERE genera errori: prendere per i piedi un bambino che è ostruito e che sta soffocando, o peggio ancora mettere le dita in bocca, sono le prime due cose che vengono fatte dal soccorritore occasionale non preparato e che, solitamente, non sono manovre salvavita.

Episodi di soffocamento possono capitare a tutti, ma niente paura: tutti possono imparare a salvare un bambino. Di fronte a questi incidenti non solo medici ed esperti sono in grado di agire. Ognuno di noi ha la possibilità di fare qualcosa, purchè a conoscenza di manovre di base semplici ed immediate per gestire un'emergenza.

Il progetto divulgativo completamente gratuito, sulle MANOVRE SALVAVITA, è divenuto piano piano un momento formativo/informativo importantissimo che vede sempre una enorme risposta da parte della popolazione : diffondere il più possibile tra i genitori, gli educatori ed insegnanti, i nonni, gli addetti all’infanzia, le nozioni di base per protegge la vita dei nostri bambini.

Non esitate più quindi, confidando nel fato e nella possibiltà che "non capiti mai", una manovra corretta, al momento giusto, può contribuire a tutelare e salvare una vita!

Fai anche tu una scelta consapevole: SCEGLI LA VITA !

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Camalò

Via Marmolada 43/A

36020 Povegliano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato