Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Villa Olmo

1 Via Simone Cantoni

22100 Como

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Incontro pubblico sul tema "Disfagia e complicanze: quando il cibo va storto".

Informazioni sull'evento

La disfagia, ossia la difficoltà a deglutire il cibo e le sue complicanze sono il tema al centro dell’incontro pubblico promosso da Comune di Como e Asst Lariana. L’appuntamento è per sabato 28 settembre a Villa Olmo, dalle 9 alle 13.30. La partecipazione, gratuita, è aperta a tutti, previa iscrizione sul sito www.eventbrite.it

I relatori saranno gli infermieri e i medici del reparto di riabilitazione cardio-respiratoria dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù, diretto dal dottor Antonio Paddeu.

Definizione e complicanze della disfagia, alimentazione, riabilitazione e logopedia, la gestione della Peg a domicilio, esercitazione pratica per la disostruzione delle vie aeree, tracheostomia, gestione della medicazione e ventilazione a domicilio, sono gli argomenti che saranno presentati.

Davide Barazzoni, Sebastiano Castorina, Grazia Maria Corti, Marina Ferri, Raffaella Gonella, Patrizia Mattarella e Roberto Mauri sono gli infermieri dell’ospedale di Cantù che interverranno insieme alla logopedista Valentina Enriquez, al dottor Paddeu e al medico nutrizionista Sergio Casati.

Data e ora

Località

Villa Olmo

1 Via Simone Cantoni

22100 Como

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato