DISCOVERY PARTNERSHIP WITH ACADEMIA (DPAC)

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Aula Magna - Dipartimento di Informatica UniMi

via Celoria,18

20133 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Fondazione UniMi vi invita all’evento lancio della call for projects organizzata in collaborazione con GlaxoSmithKline (GSK).

Durante l’incontro, che verrà introdotto dalla Prof.ssa Adriana Maggi (Prorettore per la Valorizzazione e Trasferimento delle Conoscenze), Mark Bamford (GSK Discovery Partnerships Leader) e Duncan Holmes (GSK European Head of Discovery Partnerships with Academia) presenteranno l’attività di scouting di progetti e il programma “Discovery Partnership with Academia” (DPAc).

Il programma è inteso a connettere l'intuizione e la creatività del mondo accademico con l'esperienza di GSK in materia di ricerca e sviluppo farmaceutico, instaurando collaborazioni integrate, offrendo ai ricercatori l'opportunità di lavorare assieme agli esperti di GSK. Per i progetti che venissero selezionati, GSK formerà un team che affiancherà il gruppo accademico e fornirà accesso a una vasta gamma di expertise e risorse all'interno dell'azienda. Il progetto di ricerca verrà sviluppato accompagnando il ricercatore, che ne resterà il Principal Investigator, e sarà strutturato in milestones. Lo sviluppo farmaceutico successivo al completamento del progetto accademico sarà preso in carico da GSK.

Scopo di GSK DPAc è sviluppare nuovi therapeutics, collaborando con ricercatori accademici leader del proprio settore. GSK DPAc è interessata a esplorare e discutere ricerche che siano focalizzate su target biologici, e che possano essere applicate al drug discovery, con lo scopo ultimo di arrivare a generare farmaci, di tipo small molecules o biologics. Non sono invece di interesse per GSK DPAc le piattaforme, i progetti che siano principalmente orientati alla ricerca di base o al technology development, né progetti riguardanti vaccini, o inerenti al drug re-purposing. Sebbene GSK DPAc sia interessata a qualsiasi area di applicazione terapeutica, c’è un particolare interesse alle seguenti aree: oncologia; patologie cui corrispondono significanti unmet medical needs per le quali vi siano evidenze di genetica umana circa il ruolo del target; immunologia che potrebbe risultare rilevante per patologie di vario tipo. Inoltre, vi è interesse a discutere circa target biologici già noti, per i quali vi siano però nuove evidenze genetiche a suggerire che tali target possano essere rilevanti per altre patologie inaspettate.

I Principal Investigator hanno facoltà di inviare più di una proposta, utilizzando una scheda per ciascun progetto. Segnaliamo che non è indispensabile formulare progetti ex novo, appositamente per questa call. E’ possibile proporre anche progetti già avviati, a varie fasi di avanzamento, o progetti non ancora avviati, sempre che rispondano ai requisiti più sopra menzionati.

Ulteriori informazioni sul programma DPAc sono disponibili alla pagina web di GSK: www.dpac.gsk.com/

Subito dopo la presentazione e nel pomeriggio, a partire dalle ore 14:30, i referenti di GSK resteranno a disposizione per incontri one-to-one con i ricercatori, per discutere i progetti già proposti, e per fornire delucidazioni a tutti i ricercatori interessati.

FAQ

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Vi invitiamo a contattarci all'indirizzo knowledge.transfer@filarete.unimi.it

Data e ora

Località

Aula Magna - Dipartimento di Informatica UniMi

via Celoria,18

20133 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato