DISCOVER LIMITLESS MIND
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Un workshop introduttivo al mondo della mente per chi è interessato a godere pienamente della propria vita emotiva, creativa, relazionale e professionale.
In cosa consiste:
Imparerai a conoscere come funziona la tua mente: cos’è la coscienza, come nasce il tuo “io”, come si crea il tuo futuro.
Esploreremo l’origine di emozioni e sentimenti come la gioia, la serenità, il senso di realizzazione, l’affinità etc. etc.
Scoprirai da dove provengono le tue paure e i tuoi meccanismi di difesa.
Indagheremo la natura dei Loop mentali (rimorsi, sensi di colpa, insicurezze, frustrazioni, rimpianti), come mai persistono e come riuscire ad eliminarli.
Capirai il legame che esiste tra il tuo passato e quello che ritieni possibile oggi.
Comprenderai il potere della neuroplasticità: come liberare lo spazio mentale occupato da convinzioni che provengono dal passato.
Punti di interesse:
Il workshop si svolgerà sotto forma di una conversazione partecipativa e dinamica tra lo speaker (Lorenzo Gallinari) e l’insieme dei partecipanti.
L’intento non è quello di fare una lezione in stile accademico ma di coinvolgere gli intervenenti in un dialogo che apre direttamente delle finestre sui nostri processi mentali.
La sessione sarà divisa in due parti, separate da una breve pausa:
Prima parte:
- Come funziona la mente.
- Differenza tra cervello, mente e coscienza.
- Emozioni e meccanismi di difesa.
- Come si forma l’io e la personalità.
Seconda parte:
- Esercizio pratico su Loop mentali e come uscirne.
Scopri chi è Lorenzo Gallinari - Founder di Limitless Mind
Nato a Livorno il 22 aprile del 1975.
Studia filosofia e psicologia presso le università di Pisa e Roma.
Docente affiliato presso l'American Psychological Association, Trainer e Public Speaker di fama internazionale ha creato e tenuto seminari e corsi di psicologia, dinamiche della comunicazione e sviluppo delle capacità mentali per di decine di migliaia persone in più di 25 paesi nel mondo. Ha ideato e implementato programmi di sviluppo della leadership, produttività e gestione delle risorse umane per multinazionali come Citibank, Chevron, BP, Borsa Valori di Milano, London Stock Exchange, Shell, Total, Eni, Schipol Airport, Jacobs, Rio Tinto, BHP Billiton, Google.
Lorenzo è stato docente ospite su tematiche di cambiamenti culturali, leadership e psicologia del cambiamento presso la Erasmo University di Rotterdarm, la Nyenrode Business University di Amsterdam, la Keele University del Regno Unito, l’università di Parma e quella della Basilicata.
Per saperne di più visita il sito : www.limitlessmind.it