Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
𝗗𝗜𝗣𝗨𝗡𝗧𝗔
𝙁𝙧𝙚𝙨𝙝 𝙥𝙞𝙘𝙠𝙨 𝙛𝙧𝙤𝙢 𝙩𝙝𝙚 𝙘𝙞𝙩𝙮'𝙨 𝙙𝙚𝙨𝙞𝙜𝙣 𝙨𝙘𝙚𝙣𝙚
Vivere e sperimentare il design con nuovi paradigmi, con uno spirito esigente, impaziente, attento ed empatico.
/ in mostra: illo, Marta Monge & Kerem Türkyilmaz, Paolo Berra & Christel Martinod, Sélva Creative Studio, Silvia Picari, Testatonda, Tomaso Clavarino & Patrizio Anastasi
Fotografia, illustrazione, prodotto, grafica, animazione, digitale e suono come canali per inabissarsi nelle complessità e nelle contraddizioni di questo ultimo anno e risalire in superficie a volte introspettivi, altre accoglienti nei confronti delle possibilità, altre ancora provocatori e ironici.
Una selezione di sette progetti, nati o rieditati nel 2020, per iniziare a descrivere una scena pulsante del design della città in cui la mediana dei 30 anni definisce un momento della carriera professionale in cui si è già costruito un passato e il presente rimane aperto alla sperimentazione.
Tra progetto e ricerca artistica, le produzioni raccontano nuove modalità di interazione e relazione tra l’uomo e ciò che lo circonda: spazio domestico, natura, tecnologia, persone.
Si tracciano strade in cui il progetto entra in dialogo con discipline altre e mescola linguaggi ed espressioni, fluido e libero di sperimentare, tra variazioni lente e progressive o prepotenti e subitanee.
Un’istantanea eterogenea, vivida e in costante movimento forse di una generazione, forse di un preciso momento storico.
/ orari di apertura:
5 Novembre: dalle 18 alle 21
6,7,8 Novembre: dalle 12 alle 20
.
.
.
L’ingresso al Circolo del Design è riservato ai soci.
Se non si è in possesso della tessera soci del Circolo del Design, il tesseramento verrà effettuato in loco prima dell'inizio di ogni evento.
In alternativa, è possibile tesserarsi in loco (Via San Francesco da Paola 17) anche nei giorni precedenti gli eventi, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19.
Tesseramento: intero: 8€, under 26: 5€
.
.
.
dall'11 novembre al 4 dicembre la mostra sarà visitabile nella sua versione condensed presso la Sala Nimbo del Circolo del Design
.
.
.
accesso regolamentato in base alle normative vigenti per emergenza Covid-19
.
.
.
Il Circolo del Design è sostenuto da:
/ main partner: Fondazione Compagnia di San Paolo
/ partner: Camera di commercio di Torino
/ con il contributo di: Città di Torino, Unione Industriale di Torino e CNA
/ Sponsor: Iren, Reale Mutua Assicurazioni