Date multiple

Dipingi con il ferro da stiro! Paint with iron!

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Quartiere IX Appio Latino

via Bitinia

Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

ENGLISH BELOW ⏬


Hai mai pensato di poter dipingere con un ferro da stiro invece che con un pennello? Non solo, puoi stampare questi dipinti sui tuoi vecchi vestiti e riutilizzarli!

Durante la sua visita a Roma, la famosa artista Bosniaca Zdena Šarić Pisker terrà dei seminari pratici su come usare questa insolita tecnica pittorica - chiamata encausto - per ridurre lo stress della vita quotidiana, scoprire il tuo io creativo e imparare a riutilizzare i vecchi vestiti che non usi più.

Un seminario di un giorno è composto da:

INTRODUZIONE ALL’ENCAUSTO / 10 - 13

Cosa imparerai: come tenere il ferro da stiro? Come sciogliere la cera? Come regolare la temperatura del ferro da stiro durante la pittura? Come usare e combinare diversi tipi di tecniche con i ferri da stiro? Come ottenere i migliori effetti visivi?

PRANZO VEGANO / 13 - 14

* Un piatto vegano fatto in casa potrà essere fornito in loco
** Tè e caffè offerti gratuitamente

MONOPRINT / 14 - 17

Cosa imparerai: Come stampare ciò che hai dipinto su pezzi di tessuto? (magliette, gonne, borse, federe o qualsiasi altra cosa) Come proteggere il tessuto? Come lavarlo e mantenerlo?

h.17: verrà offerto gratuitamente un tiramisù vegano fatto in casa

Tutti i materiali sono forniti dall' Associazione Vegan Quo Vadis? Roma e saranno tutti vegani. Solitamente la cera utilizzata non è vegana, quindi questa è un'opportunità unica per i vegani per imparare questa tecnica.

La traduzione simultanea in inglese e in italiano è organizzata dall' Associazione Vegan Quo Vadis? Roma.

Contributo:
Donazione di 50 euro per i membri dell'associazione.
I non soci devono fare la tessera con un contributo di 5 euro per 365 giorni
Piatto vegano opzionale per pranzo a 5 euro

Il workshop si terrà nei giorni 18-19-25-26 maggio in un'abitazione privata nella zona Appio-Latino a Roma (piazza Zama), l'indirizzo sarà comunicato ai partecipanti.

Massimo 3 persone per laboratorio, prenota ora!
Paypal: https://paypal.me/pools/c/8dsGH1CjCc o paypal.me/veganquovadisroma
Satispay: 3891685266
Bonifico Bancario: chiedici l'IBAN
Contanti: nella zona Appio-Latino (piazza Zama)

Eventuali lezioni individuali sono possibili concordandole con l’artista.

Biografia dell'artista:
Zdena Šarić Pisker è una pittrice di encausto dalla Bosnia-Erzegovina, una tecnica che richiede una rapida realizzazione della visione artistica.
L’encausto è una vecchia tecnica di pittura usando la cera ed una fonte di calore. L'uso di pastelli a cera e ferri da stiro come strumento di pittura è un nuovo approccio a questa tecnica, che Zdena promuove in tutti i Balcani occidentali. Zdena ha tenuto con successo lezioni di encausto come strumento di terapia anti-stress con vari gruppi con cui ha lavorato (bambini con disabilità, anziani, donne provenienti da aree rurali, malati di cancro, ecc.).
Ha tenuto numerose mostre dei suoi dipinti di encausto in Bosnia-Erzegovina. Oltre all'encausto, Zdena sperimenta anche l'acrilico e la pittura ad olio.
È membro di diverse reti globali di artisti con l’encausto. Espone le sue opere nel suo studio e galleria Naš most Zenica a Zenica. È presidente dell'Associazione "Naš most" per la promozione della cultura e dell'arte e leader di gruppo artistico di artisti autodidatti di età avanzata.

evento facebook: https://www.facebook.com/events/2209107785809388


Località

Quartiere IX Appio Latino

via Bitinia

Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato