257,31 €

"DIPENDENZA AFFETTIVA COME USCIRNE" con Renata e Asimo

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

San Zeno di Montagna

Corrobi

37013 San Zeno di Montagna VR

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Amare se stessi e stare bene con sé e con l'altro, da soli e in relazione.

Informazioni sull'evento

"GUARIRE LE RELAZIONI" è un seminario esperienziale intensivo della durata di 3 giorni e mezzo, finalizzato a smascherare i meccanismi inconsci che bloccano in situazioni di dipendenza affettiva o dipendenza emotiva, e inducono a ripetere in relazione schemi distruttivi di sofferenza.

Finché si è prigionieri della dipendenza dall'altro, si tende a credere di non poterne uscire, perché si è costantemente tirati giù in un loop che non fa intravedere via d'uscita. Tale è la natura della dipendenza. Si è così convinti che sia l'altro l'artefice del proprio benessere, da delegare perfino la guarigione da questo disagio. Questo corso nasce con l'intento di sostenere chi vuole uscire dalla dipendenza affettiva contando sulle proprie forze. E' un percorso che va a mobilitare l'energia, le risorse e l'amore insiti in ogni essere umano: essi sono qualità essenziali naturali, e solo attingendovi si può sganciarsi da maschere, fraintendimenti e schemi limitanti. "Guarire le Relazioni" indica la via, semplice e diretta, per ricontattare i tesori intrinseci in ciascuno di noi, per passare dalla dipendenza affettiva all'amore incondizionato. Non è un passaggio difficile, sembra tale perché si sono smarrite le chiavi per accedere a se stessi, all'amore per se stessi, alla propria interezza, che è la sorgente del vero benessere.

Soffrire in relazione non è inevitabile, non è segno d'amore, e non è una condizione irreversibile. Uscire dal circolo vizioso è alla portata di ciascuno, basta volerlo. Questo corso insegna a guardarsi dentro nel modo giusto, senza giudicarsi, accettandosi per come si è, così da sostenersi sulle proprie gambe dal punto di vista affettivo ed emotivo. Sarà allora possibile aprirsi all'altro senza rinunciare a se stessi, camminare con l'altro senza subirlo, e fare ritorno a se stessi con la percezione che l'incontro è stato fonte di arricchimento e non di nuovi problemi.

Portare consapevolezza nei livelli fisico, emotivo, mentale, laddove si è formata la dipendenza, aiuta a saltare nel livello spirituale o essenziale, e creare una discontinuità con il vecchio modo di relazionarsi, che viene lasciato andare.

Conducono il corso Renata e Asimo, partners nella vita e nel lavoro, esperti nella relazione d'aiuto e nel supporto alle persone con strumenti avanzati e multidimensionali di crescita e di sviluppo del Sé.

Il seminario è strutturato come ritiro, si terrà a San Zeno di Montagna (VR) ed è residenziale. Si prega di prendere visione dei dettagli organizzativi consultando il sito www.channelhealing.it o chiamandoci al 3281534540. Un breve colloquio introduttivo è consigliabile, prima di confermare la prenotazione.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

San Zeno di Montagna

Corrobi

37013 San Zeno di Montagna VR

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato