
Digitalklive 3.0 - Parliamo di Digitale
Data e ora
Descrizione
Dopo la bellissima esperienza delle prime due edizioni, abbiamo deciso di alzare ancora l’asticella, creando un evento più grande e più figo.
10 ore di formazione e networking di alta qualità, durante le quali i relatori ci parleranno di casi reali e concreti, lasciando spazio anche al dibattito e al confronto con il pubblico.
Dopo aver dedicato le prime due edizioni a temi come l'influencer marketing ed il growth hacking, abbiamo deciso di guardare all'universo delle PMI e al tessuto economico del nostro Paese.
Secondo i dati forniti dall’Ufficio Studi Confcommercio, su 4.338.766 imprese, 4.335.448 (pari, quindi, al 99,9%) sono piccole e medie imprese. Il 95% di esse impiegano meno di 10 addetti. Stiamo parlando delle imprese che contribuiscono maggiormente all’occupazione nel nostro Paese, assorbendo l'81% dei lavoratori.
Si tratta del tessuto imprenditoriale italiano con il quale interagiamo ogni giorno, come consulenti o lavoratori dipendenti, ed è ad esso che vogliamo dedicare la Terza Edizione di Digitalklive, che si svolgerà a Roma il 19 maggio.
Perché abbiamo deciso di parlare di digital marketing per PMI?
Perché siamo convinti che sia il segmento di mercato che più necessita di una guida per affrontare le sfide della digital transformation, quella trasformazione che non passa attraverso le strategie mutuate dalle case history “fighe”, ma si basa sulla sperimentazione, sull’operatività e sull’affiancamento.
Noi lavoriamo così, a stretto contatto con imprenditori, manager, dirigenti, segretarie, direttori marketing, commercianti, liberi professionisti e artigiani, cercando di rappresentare non un costo sul bilancio, ma un investimento.
Durante Digitalklive 3.0, quindi, affronteremo le diverse sfaccettature del web e digital marketing con un piglio squisitamente pratico, suggerendo strategie e processi applicabili a piccole e medie imprese, attività commerciali e autonomi, anche con budget ridotti.
L'evento si svolgerà presso l'Hotel Dei Congressi, situato a Viale Shakespeare, 29 - Roma, nel cuore dell’ EUR, proprio di fronte al nuovo centro congressi “La Nuvola” ed a 5 minuti a piedi dal Palazzo dei Congressi. Per raggiungerlo puoi prendere la Linea B della metropolitana e scendere alla fermata EUR Fermi, che dista 4 minuti a piedi dalla struttura.
-
Francesco Ambrosino
SOCIALMEDIACOSO
Informazionale vs Transazionale: come sviluppare il piano editoriale di un blog per un money site
-
Luca Barboni
247x
Crescita Aziendale per PMI: cosa rubare alla Silicon Valley e come farlo funzionare in Italia.
-
Simone Bennati
BENNAKER.COM
Il ruolo dei Gruppi su Facebook in una strategia di Social Media Marketing
-
Sara Daniele
EMOTIONALLY.EU
Travel Marketing: come strutturare un blogpost utile ai viaggiatori
-
Roberto Gerosa
SOCIALDAILY
Food Marketing: come promuovere un ristorante online
-
Raffaele Landolfi
DIARKO SRL
Il ruolo strategico dei collaboratori in azienda
-
Paola Liberace
VETRYA
Il digital marketing è partecipazione: il caso Vetrya
-
Ludovica De Luca
LUDOVICADELUCA.COM
Digital Business Writing: la scrittura professionale per il business
-
Giacomo Lucarini
GIACOMOLUCARINI.IT
Content in a bottle: fare content marketing sfruttando la messaggistica
-
Bernardo Mannelli
TOOLPERSTARTUP.COM
Tool per la Digital Transformation: le risorse essenziali per le aziende
-
Sonia Milan
OPINITY
Difendere la reputazione dalla diffamazione in rete: serve un SEO specialist o un avvocato?
-
Matteo Pogliani
OPEN-BOX
Creare un progetto di Influencer Marketing basato sui dati
-
Valentina Sala
MIROGLIO FASHION
E-commerce e Pmi: quali sono gli strumenti e le strategie piu efficaci?
-
Giovanni Amato & Marialuisa Sanfilippo
MADD.IT
Come acquisire traffico e visibilità online in modo organico
-
Federico Simonetti
GROWTH HOUND
Mettere in ordine le idee del cliente: dall’esigenza al progetto operativo
-
Andrea Termini
SOCIAL-MIND
Branded content: comunicare i valori del brand