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Digitalizzazione dei processi e conservazione digitale

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Descrizione evento
Il seminario vuole far comprendere i tanti aspetti da considerare nell’affrontare un percorso di digitalizzazione.

Informazioni sull'evento

L’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica da una parte, e l’emergenza sanitaria da Covid-19 dall’altra, stanno obbligando gli studi professionali e le aziende a digitalizzare quanto più possibile i propri processi amministrativi e contabili.

Non quindi una mera digitalizzazione dei singoli documenti, quanto piuttosto un percorso di rivisitazione in chiave digitale degli interi processi, con impatti sull’organizzazione oltre che sulle infrastrutture tecnologiche.

L’utilizzo sempre più diffuso del formato XML, delle firme elettroniche, degli strumenti di automazione, e delle tecniche di remotizzazione, congiuntamente alle nuove linee guida AgID sulla formazione e conservazione dei documenti informatici, richiedono competenze normative e tecniche sempre aggiornate, al fine di poter supportare al meglio la clientela oltre che fornire efficienti servizi a valore aggiunto.

L’evento, unico nel suo genere in termini di contenuti e argomenti trattati, consente ai partecipanti di comprendere i tanti aspetti da considerare nell’affrontare un percorso di digitalizzazione, oltre che apprendere come conservare in modalità digitale diversi documenti, quali le scritture contabili, i libri sociali obbligatori, le note spese, i dichiarativi.

Per i commercialisti che intendono rafforzare le proprie competenze in ambito digitale, sia da un punto di vista tecnico che normativo, è un evento da non perdere perché le tematiche trattate saranno sempre più centrali nel fornire innovativi servizi alla clientela.

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COME PARTECIPARE e ACCREDITAMENTO

Un'ora prima dell'inizio riceverai una mail con il link per accedere.

Il webinar, gratuito per i partecipanti, è in fase di accreditamento ai fini formativi da parte del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

L'evento è organizzato in collaborazione con Sistemi e l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio.

Si informa che per il riconoscimento dei crediti FPC si dovrà accedere al sito del CNDCEC alla pagina “Eventi CNDCEC” e compilare entro il 31 dicembre 2021 il form per l’autocertificazione webinar al seguente link: https://autocertificazione.commercialisti.it/

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PROGRAMMA

Saluti e apertura lavori Dott.ssa Raffaella Broggini Presidente della Commissione FPC dell'Odcec di Busto Arsizio

Prima parte a cura del Dott. Umberto Zanini Dottore Commercialista e Revisore Legale

• Documento informatico e firme elettroniche

• La conservazione digitale secondo le nuove linee guida AgID

• La conservazione digitale dei documenti di studio e della clientela

• Digitalizzazione ed aspetti da considerare

Seconda parte a cura della Dott.ssa Paola Callegari Responsabile marketing di prodotto PROFIS presso SISTEMI S.p.A.

Le procedure Sistemi a supporto della trasformazione digitale

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Organizzatore Si-Net Srl

Organizzatore di Digitalizzazione dei processi e conservazione digitale

Nata nel 1992 dall’idea di un programmatore e di una commercialista che hanno deciso di unire i loro sogni e creare un struttura che possa offrire sistemi informativi integrati alle aziende e agli studi professionali in tutte le loro attività, dai servizi di analisi iniziale, alla progettazione, dalla vendita di soluzioni gestionali, hardware, internet sino alle fasi esecutive di post-vendita ed assistenza.

Siamo al fianco dei nostri utenti per fornire soluzioni IT integrate e a 360°, unico referente per qualsiasi esigenza.

Con gli anni SI-NET è cresciuta costantemente sia in termini economici e di risorse umane, creando un gruppo di esperti per ogni area di competenza: Imprese, Studi Professionali e l’area IT. 

Ognuna di queste Business Unit è composta da un team di persone che operano in un’ottica di squadra per garantire ai clienti un servizio informatico completo. 

Negli ultimi anni con l’impegno e la passione e la qualità delle soluzioni SI-NET ha conquistato una posizione di prestigio nel settore degli PMI e degli Studi Professionali.

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