Pannello azioni
Digital Trasformation: da dove veniamo, dove stiamo andando
Quali sono le strategie passate e future delle maggiori corporate nel mondo della digitalizzazione?
Quando e dove
Data e ora
gio 23 set 2021 02:00 - 04:00 PDT
Località
Online
Informazioni sull'evento
IotItaly in collaborazione Digital Meet presenta l’evento dal titolo “Trasformazione digitale: Da dove veniamo, dove stiamo andando.”
Dopo gli anni in cui sono mossi i primi passi nel mondo della trasformazione digitale e della digitalizzazione di processi e prodotti è il momento di fermarsi e fare un bilancio.
Le strategie e le azioni messe in atto dal governo e dalle maggiori corporate che operano in questo settore hanno funzionato?
Quali sono state le loro iniziative per guidare questo cruciale momento di trasformazione dell’intero sistema economico italiano?
Creazione di ecosistemi e di soluzioni plug and play pronte per il mercato sono alcune delle strade intraprese per aiutare la piccola e media impresa italiana ad innovare per diventare competivi nel mercato internazionale e affrontare sfide senza precedenti nel mercato globale.
In un momento fortemente influenzato da eventi storici l’evento vuole essere un momento di dialogo e di confronto tra i referenti delle maggiori aziende che producono e forniscono soluzioni tecnologiche. E soprattutto capire quali saranno i maggiori trend per i mesi futuri in cui il PNNR avrà un ruolo centrale.
L’appuntamento è il 23 settembre 2021 alle ore 11.
AGENDA
Saluti di benvenuto
- Gianni Potti, Digital Meet
- Elisa Milanese, socia fondatrice Associazione IoTItaly
Key note:
Valter Fraccaro, Presidente SAIHUB
Round table
Moderatore:
Roberto Santolamazza, direttore T2i
Roberto Filipelli - Azure Application and Infrastructure Partner Development Director at Microsoft
Alessandro Cremonesi - VP at STMicroelectronics
Giorgio Brovazzo -Regional Sales Director - North East Area Europe Operations Schneider Electric
Gianni Dal Pozzo, Vice Presidente CNCT, Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e AD di CONSIDI
Key note:
Gianni Potti, Digital Meet
Tag
Info sull'organizzatore
IoT Italy e’ un’associazione senza scopo di lucro che ha come fine di rappresentare gli interessi delle aziende che hanno delle attività in Italia relative all’Internet delle Cose (Internet of Things, IoT).
L’associazione, tramite un dialogo continuo con referenti istituzionali a livello nazionale e internazionale, si pone come obiettivi:
-
realizzare le condizioni migliori per uno sviluppo di attività’ legate all’IoT in qualsiasi campo, rappresentando gli interessi comuni dei soci nelle sedi appropriate;
-
agevolare gli attori presenti in Italia, dando loro informazioni pertinenti, per poter meglio competere sia nel mercato domestico che in quello internazionale;
-
permettere alle aziende di fare sistema per il successo delle iniziative legate all’IoT.