DIGITAL MARKENTING
53,73 €
DIGITAL MARKENTING

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Roma

PIazza Manfredo Fanti 30

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

BACKGROUND

Tia Formazione e Tia Europe sono due enti formativi che svolgono da anni attività di formazione nel settore delle politiche europee. Tia Europe, in particolare, è orientata per vocazione alla promozione della cultura dell’imprenditorialità ed al sostegno dello sviluppo imprenditoriale. Il seminario “GLI STRUMENTI DEL MARKETING DIGITALE” si inserisce nell’ambito di una rete di servizi e attività strutturate volte a sviluppare idee imprenditoriali innovative

OVERVIEW

Internet e social media rappresentano una rivoluzione copernicana nell’ambito dei processi della comunicazione. Questa rivoluzione ha determinato una trasformazione anche nell’ambito del marketing, ormai irreversibilmente legato agli sviluppi del mondo digitale. I nuovi canali di comunicazione permettono nuove e complesse modalità di interazione con possibili clienti. In questo contesto, il marketing comportamentale, fondamentale per mettere in pratica strategie comunicative efficaci, si inserisce in un processo circolare in cui interazione con gli utenti, comprensione dei bisogni, progettazione e realizzazione di prodotti e servizi in grado di rispondere alle opportunità identificate cambiano e si integrano in continuazione. Il corso proposto mira a fornire strumenti ed a identificare strategie necessarie non solo per comprendere il comportamento degli utenti ma anche per analizzare i dati raccolti e utilizzarli per pianificare strategicamente campagne di marketing e comunicazione integrate e “targettizate” tramite strumenti come Google, Facebook, SEO, AdWords ed i più importanti social media.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Il seminario è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire gli strumenti necessari e comprendere le opportunità offerte dalla rete per potenziare il proprio business o le proprie attività. Il corso è ideale anche per i professionisti della comunicazione aziendale e delle relazioni pubbliche che vogliono approfondire le tematiche relative al marketing comportamentale e la psicologia dei social network.

IL DOCENTE

Filippo Morici, laureato in Economia e Management Internazionale alla Luiss Guido Carli di Roma, lavora come manager di Marketing "tradizionale" presso alcuni brand di abbigliamento romani, per poi specializzarsi nel Marketing Digitale durante diverse esperienze lavorative a Londra. Durante la permanenza nel Regno Unito sviluppa una profonda conoscenza del campo digitale e delle potenzialità del Marketing Comportamentale applicato al mondo del web. Tornato in Italia, fonda una società di consulenza di Digital Marketing e di sviluppo Web.

PROGRAMMA

10:00 -11:00

  • Introduzione sul Marketing Comportamentale: Capire il comportamento degli utenti sul web per comprendere come avvicinarli (o come farsi avvicinare) e come portarli naturalmente a diventare clienti.

11:00 -13:00

  • Google, SEO, AdWords e Workshop: La psicologia degli utenti di Google, i dati che influenzano l'ordine dei siti e il funzionamento di AdWords. Workshop su come impostare una campagna AdWords base. Nozioni sulle campagne avanzate e sulla potenzialità di Google.

14:00 -16:00

  • Facebook, psicologia dei social e Workshop: Gli utenti dei Social Network, come raggiungerli in maniera efficace tramite messaggi visivi. I segmenti di Facebook, come ottimizzarli e come impostare delle campagne base. Nozioni sulle campagne avanzate e sulle potenzialità di Facebook Ads.

16:00 – 16:30

  • Chiusura dei lavori e saluti

DETTAGLI DELL’EVENTO

DATA: 11 marzo 2017

ORA: 10:00 – 16:30

SEDE: c/o MAIS ONLUS, Piazza Manfredo Fanti, 30
00185-ROMA

DOCENTE: Filippo Morici

PARTECIPAZIONE: gli associati a TIA FORMAZIONE possono partecipare a titolo gratuito. La quota di partecipazione per gli altri utenti è di 50 euro. È possibile associarsi a TIA FORMAZIONE, la quota annuale per il 2017 è di 50 euro.

Per info scrivere a:

info@tia-org.eu

NUMERO PARTECIPANTI: è previsto un numero massimo di 25 partecipanti. Il corso sarà attivato solo con un numero di 15 partecipanti.

COME ISCRIVERSI: Possibile iscriversi tramite sezione e-commerce sul sito o con bonifico bancario a questo IBAN :

ASSOCIAZIONE TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE

Banco Popolare: IT82 W 05034 03238 000000001393 indicando il titolo del corso e nome iscritto

CODICE BIC/SWIFT :

BAPPIT21N96

SCADENZA: 8 marzo

CONTATTI: chatline sito e

whattsapp 3318247773

email: iscrizioni@tia-org.eu

www.tia-org.eu

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Roma

PIazza Manfredo Fanti 30

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato