DIGITAL LAB - Laboratorio digitale per le imprese
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Non un “semplice” corso di formazione, ma un percorso di accompagnamento delle imprese dei settori della meccanica, beni strumentali ed automazione, verso un utilizzo più efficace dei social media nella comunicazione e come strumenti di competitività e di affermazione nel mercato interno e negli scambi internazionali.
NOTA: il percorso è stato regolarmente avviato, ma è possibile iscriversi gratuitamente ai webinar ancora da realizzare.
ORGANIZZAZIONE DEL PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO
1° FASE: 5 WEBINAR gratuiti
- 25 marzo 2021 - Strategie di comunicazione digitale e ottimizzazione dei canali social nel settore meccanica
- 01 aprile 2021 - Tecniche di persuasione nel digitale per aziende business to business di piccole dimensioni
- 08 aprile 2021 - Strumenti strategici di neuromarketing per vendere di più online
- 15 aprile 2021 - Virtual reality, realtà aumentata, esperienze immersive
- 22 aprile 2021 - La gestione professionale dei meeting digitali per piccoli gruppi di persone
orario: dalle ore 16:30 alle 18:45
2° FASE: WORKSHOP tematici, scelti in base alle proprie necessità tra quelli sotto elencati, con partecipazione a numero limitato (max 10 utenti per ogni gruppo di lavoro)
- 29 aprile 2021 - Costruire un piano editoriale digitale a costi contenuti
- 06 maggio 2021 - Utilizzare i video per “raccontare” all’esterno la propria azienda e il proprio “saper fare”
- 13 maggio 2021 - Email marketing: i software più comuni (anche gratuiti) e i metodi più efficaci per contattare nuovi potenziali clienti
- 20 maggio 2021 - Come essere più efficaci nella comunicazione interpersonale e in quella digitale
3° FASE: 2 sessioni di FOLLOW UP finale a supporto delle progettualità in corso nelle aziende
+ SPORTELLO ONLINE “TECNE DIGITAL DESK”, per interazioni dirette con i nostri professionisti. Obiettivo dello sportello online è quello di fornire un aiuto “one to one” ai partecipanti che desiderano confrontarsi privatamente sui propri specifici progetti o esigenze digitali.
TUTTO IL PERCORSO SI SVOLGERA’ ONLINE
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: l’accesso alla 1° FASE del progetto (Webinar) è completamente gratuita. Per accedere alle FASI successive (Workshop; Follow up e Sportello online) sarà richiesto, ai soli partecipanti che vorranno proseguire nel percorso, un contributo complessivo di € 100,00. Le fasi successive alla prima saranno attivate in presenza di un numero minimo di 10 partecipanti.
CRITERI DI AMMISSIONE: sarà ammesso a partecipare il personale impiegato in imprese operanti nei settori della meccanica, beni strumentali ed automazione.
Il percorso è aperto a:
- imprese iscritte con sede legale e/o unità locale operativa al Registro delle Imprese della Camera di Commercio delle Marche;
- imprese attive ed in regola con le iscrizioni al Registro delle Imprese e/o REA e agli Albi, Ruoli e Registri camerali, obbligatori per le relative attività;
- imprese in regola con il pagamento del diritto annuale;
- non saranno accolte adesioni di imprese che abbiano posizioni debitorie a qualsiasi titolo nei confronti della Camera di Commercio.