Gratuito

Digital is not an Option | TAG books | Roma

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Talent Garden Poste Italiane

Via Giuseppe Andreoli, 9

00195 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

I tre nuovi libri della collana TAG books presentati da autori e curatore

Talent Garden Poste Italiane
Lunedì 8 maggio dalle 18 alle 19.30

Quali sono gli effetti della digital transformation sulle nostre vite? Come sta cambiando il nostro modo di fare business? Il digitale non è più un'opzione, né per le aziende né per le persone.

Di questo si discuterà lunedì 8 maggio all'evento di lancio dei nuovi TAG books. La collana, curata da Alessandro Rimassa, direttore di TAG Innovation School e tra i massimi esperti italiani su questi temi, si sviluppa grazie alla collaborazione tra Egea, la casa editrice e libreria dell'università Bocconi e Talent Garden, la più grande piattaforma fisica in Europa per i talenti del digitale.

L'evento vede protagonisti i tre nuovi titoli della collana: Digital Transformation, Internet of Humans e Future Health.

Digital Transformation illustra come la rivoluzione digitale garantirà futuro alle aziende, sotto la guida delle persone. Non si parla di mero cambiamento tecnologico, ma di un nuovo approccio che – attraverso la tecnologia – cambia in maniera profonda il modo di fare impresa. Dietro le parole si apre un universo in cui fisico e digitale convergono, che si parli di economia, ambienti o relazioni.

Ad aiutarci a scoprire questo mondo ci sarà l'autore, Alessandro Braga, fisico di formazione ed esperto nel trasformare la tecnologia in un efficiente motore di business, attualemente è Chief Digital Officer di Talent Garden.

Internet of Humans spiega come l’IoT e le tecnologie intelligenti abbiano radicalmente cambiato il mondo della progettazione, esaltando la centralità della persona. Una rivoluzione inarrestabile ci pone davanti un futuro sempre più mix di tecnologie e umanità, in cui a sopravvivere saranno aziende, prodotti e servizi in grado di intercettare e soddisfare i bisogni individuali.

Ne discuteremo con Leandro Agrò, digital product director in Design Group Italia, pioniere dell’Internet of Things e tra i massimi esperti italiani di user experience.

Future Health si concentra sulla portata della tecnologia in ambito medico. La riduzione esponenziale dei costi, ad esempio, è il risultato positivo di una progressiva convergenza tra scienze della vita e informatica, tra fisica e ingegneria. Questa evoluzione va ora a toccare la ricerca medica in modi inaspettati: l’effetto della digitalizzazione e personalizzazione è dirompente anche in tema di salute, con lo sfruttamento dei big data e le capacità di calcolo dei moderni computer.

A raccontarci questo l'evoluzione di questo settore troviamo Gabriele Grecchi, cofondatore e CEO di Silk Biomaterials, startup medtech italiana operante nel campo della medicina rigenerativa.

A moderare l'incontro sarà Alessandro Rimassa, direttore e cofondatore di TAG Innovation School, la scuola dell’innovazione e del digitale nata all’interno di Talent Garden. Esperto di innovazione, startup e digital transformation, ha scritto 5 libri, tra cui Generazione Mille Euro (Rizzoli), da cui è stato tratto l’omonimo film, È facile cambiare l’Italia, se sai come farlo (Hoepli), e La Repubblica degli Innovatori (Vallardi).


Programma

18.00 - 18.30
Accoglienza

18.30 - 19.30
Presentazione

Preferisci partecipare all'evento di Milano?
Segui questo link: http://bit.ly/tag-books-milano

Vuoi partecipare ad altri eventi organizzati da TAG Innovation School?
Clicca qui.

Talent Garden Poste Italiane
Via Giuseppe Andreoli, 9
00195 Roma



Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Talent Garden Poste Italiane

Via Giuseppe Andreoli, 9

00195 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato