Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Digital Heroes: Barbara Sgarzi, Google News Lab - Social Media & Web Journalism

Imille

Lunedì 19 novembre 2018 dalle 19:00 alle 21:00 (CET)

Digital Heroes: Barbara Sgarzi, Google News Lab -...

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Biglietto gratuito 18 dic 2018 Gratuito  

Condividi Digital Heroes: Barbara Sgarzi, Google News Lab - Social Media & Web Journalism

Dettagli evento

Il web prima e i social media poi hanno letteralmente rivoluzionato la comunicazione giornalistica. Le strutture centralizzate e verticali di un tempo sono state progressivamente sostituite da realtà distribuite e orizzontali.

La competizione tra emittenti e testate è molto più forte, e nuovi attori si sono affacciati sullo scenario soltanto grazie alle proprie competenze ed esperienze su Facebook, Twitter & co. I colossi del web, in questo panorama, non sono semplici piattaforme. Ma entrano attivamente in campo, contribuendo - Google in primis - ad aggiornare i professionisti dell'informazione su mezzi e strumenti in grado di rendere migliore il loro lavoro.

Qual è, oggi, il rapporto tra social media e web journalism? Come può il giornalismo inserirsi nei trend relativi alle nuove piattaforme e ai loro utenti? E come saranno i professionisti del futuro? 

Lunedì 19 novembre, all’interno del ciclo di incontri "Digital Heroes" organizzati dall’agenzia creativa digital Imille, se ne parla con Barbara Sgarzi, media trainer e communication consultant e attualmente Teaching Fellow presso Google News Lab.

L'appuntamento è alle 19.00 da Ostello Bello, in via Medici 4 a Milano. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione su Eventbrite.

* * *

Nota bene: trattandosi di un evento a ingresso gratuito, il numero delle prenotazioni è maggiore rispetto a quello dei posti disponibili. La prenotazione non garantisce l’ingresso, fa fede l’ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.

* * *

Digital Heroes è una serie di appuntamenti gratuiti organizzati da Imille, in cui incontrare i veri protagonisti della digital transformation e condividere le loro competenze. Non hanno i superpoteri, ma lavorano ogni giorno per far dialogare marche e persone in modo efficace e innovativo e - perché no? - per rendere il mondo un luogo migliore.

Hai domande relative a Digital Heroes: Barbara Sgarzi, Google News Lab - Social Media & Web Journalism? Contatta Imille

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Ostello Bello
4 Via Medici
20123 Milano
Italia

Lunedì 19 novembre 2018 dalle 19:00 alle 21:00 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Imille

Imille è un’agenzia creativa che unisce forti competenze di digital marketing con passione per le nuove tecnologie e l’innovazione. Analizzando continuamente il mercato, Imille esplora nuovi orizzonti, sperimenta soluzioni innovative e crea strategie integrate. Un team sempre attento al mondo che cambia continuamente, un’agenzia che pianifica e realizza progetti misurabili nel tempo.

  Contatta l’organizzatore.

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.