109,80 € – 134,20 €

DIGITAL FRIDAY: Influencer Marketing

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Open Campus Tiscali

S.S. 195, Km 2.300

Località Sa Illetta

09123 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Cosa può fare un piccolo business per introdurre le relazioni con gli Influencer all’interno della propria Social Media Strategy?

Informazioni sull'evento

Tutti ne parlano, tutti ne vantano i risultati ma… cos’è l’Influencer Marketing?

ECCO LA DEFINIZIONE: è quella branca del marketing che sfrutta la capacità di alcuni soggetti di “influenzare” il proprio pubblico, generando un passaparola strategico che può incidere in maniera significativa sulla visibilità di un marchio.

Ecco perché l’attività di Influencer Marketing, progettata e gestita a dovere, offre un’eccellente risposta alle seguenti domande:

  • come costruisco o rafforzo la brand awareness del mio business?
  • come posso valorizzare i principali KPI dei profili social della mia realtà imprenditoriale?
  • è possibile incrementare le conversioni all’acquisto, intercettando i giusti segmenti di mercato?

Ma se è vero che funziona e che non è più possibile ignorare la sua rilevanza strategica, cosa deve fare una piccola o media attività per introdurre e alimentare le relazioni con gli Influencer all’interno della propria strategia di comunicazione? E soprattutto, come dovrà scegliere gli Influencer giusti capaci di portare valore aggiunto al suo business?

Per rispondere a tutte queste domande, chiarire concetti e sciogliere dubbi abbiamo studiato un’intera giornata di formazione dedicata all’Influencer Marketing.

8 ore per individuare gli elementi di base e acquisire i meccanismi indispensabili alla sua introduzione all’interno di una Social Media Strategy, avere consapevolezza del fenomeno dal punto di vista legislativo, e entrare nel dettaglio tecnico dei principali indicatori di performance da considerare. Il tutto corredato da case history, dalle macro operazioni alle piccole attività locali di successo.

Il corso è pensato per chi lavora nella comunicazione e nel marketing e vuole imparare a gestisce il coinvolgimento di un influencer nelle proprie strategie, e per chi gestisce un’attività aziendale, anche piccola, e non vuole perdere l’occasione di sfruttare una nuova e ulteriore possibilità di crescita.

Il docente è Davide Pretto, designer e architetto di formazione, fotografo, docente presso l’Accademia di Belle Arti di Rimini e instagrammer di successo (@dvdprtto). Ha fondato insieme a Gionata Smerghetto e altri colleghi Garage Raw, un’agenzia di content & digital marketing specializzata in creazione di contenuti visuali. Si definisce una persona che si “nutre” degli altri cercando di trarre insegnamento da ognuno di loro. Gli piace viaggiare e proprio questa passione l’ha portato a vivere e lavorare nel Regno Unito e negli USA.

Leggi il programma completo.

Per informazioni scrivi a formazione@opencampus.it

ATTENZIONE! Hai già acquistato il biglietto per un #DigitalFriday? Allora hai diritto a uno sconto del 10% sul costo dell’Early Bird, iscriviti utilizzando il codice che hai ricevuto via mail. Se non l’hai ancora ricevuto, scrivici a formazione@opencampus.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Open Campus Tiscali

S.S. 195, Km 2.300

Località Sa Illetta

09123 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato