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Digital Customer Service: strategie ed esempi per fidelizzare

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Binario F

29H Via Marsala

c/o Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs

00185 Roma

Italy

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Descrizione evento
L’evento offre una panoramica di strumenti essenziali per fornire assistenza clienti online, tramite social e messaggistica.

Informazioni sull'evento

L’evento offre una panoramica di strumenti essenziali per fornire assistenza clienti online, tramite social e messaggistica.

L’assistenza clienti, infatti, è sempre più importante per le aziende di tutte le dimensioni. I clienti sono sempre più esigenti e scrivono sulle piattaforme social, spesso per lamentarsi dell’azienda e per raccontare le proprie esperienze negative.

A volte i clienti cercano solo informazioni pre acquisto.

Diventa indispensabile sapere come relazionarsi con gli utenti, anche con i clienti difficili o arrabbiati, per alimentare la soddisfazione della clientela e presidiare la reputazione aziendale.

Obiettivi

Verranno illustrati alcuni cambiamenti avvenuti nella clientela e nella comunicazione, saranno approfondite le buone pratiche e gli strumenti utili per l’assistenza clienti digitale arricchite da esempi pratici.

L’intervento vuole offrire consigli pratici e utili per un servizio clienti online efficiente in tutte le fasi del viaggio del cliente, ovvero prima, durante e dopo i processi di vendita in modo da alimentare la fiducia dei clienti e lavorare sulla fidelizzazione.

A chi è rivolto?

Destinato a tutti i professionisti, gli imprenditori e le aziende che devono gestire i commenti online anche se non hanno un dipartimento di customer care. Utile, inoltre, a chi si occupa di servizio clienti, vendita, marketing attraverso social e chat.

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c/o Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs

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