DIGITAL ACADEMY - le professioni del futuro

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Cersaie Fiera Bologna

Piazza della Costituzione

40128 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

In occasione di Cersaie 2019 Cerform propone un assaggio dell’Academy sui nuovi lavori digitali in partenza in autunno, pensata per imprese che deisderano formare i dipendenti di domani.

Questo progetto parte dal presupposto che il mercato del lavoro sta cambiando rapidamente, e che molte delle professioni oggi più ricercate sono di fatto nuovi mestieri basati su competenze fino ad ora poco note e richieste.

In questa logica l’Academy si propone di formare i futuri Digital Interior Designer e Data Analyst. La figura del Digital Interior Designer, oggi sempre più emergente, si occupa di dare vita ad ambienti tridimensionali in cui inserire prodotti in un contesto apparentemente reale, permettendo ai clienti di visualizzarli in maniera realistica. Un nuovo modo di intendere il design combinato alle nuove tecnologie digitali, che pongono al centro il cliente finale facendogli vivere un’esperienza a 360 gradi. Attraverso questa declinazione formativa il designer ceramico è in grado di applicare strumenti che consentono di coniugare capacità tecnica e sensibilità artistica, in quanto il progetto finale potrà esprimere un’atmosfera unica e raccontare una storia memorabile.

Allo stesso modo la figura del Data Analyst è quella di un professionista che, grazie a un set di skill specialistiche, è in grado di analizzare e aggregare dati che permettono alle imprese di creare nuovi modelli di business e generare vantaggi competitivi sul mercato. Le sue analisi coprono trasversalmente le unità aziendali, trasformando i dati in informazioni comprensibili e strumenti rigorosi per fare scelte corrette per pianificare il futuro, identificare e valutare nuovi progetti da intraprendere per essere competitivi e gestire il cambiamento in modo efficace, rispondendo rapidamente alle continue richieste del mercato.

Per conseguire questi risultati formativi, l’Academy si caratterizza per una didattica innovativa, che alterna studio ed esperienza concreta sul campo, grazie ad un diretto commitment d’impresa.

Proprio grazie a questa nuova modalità di intendere la piattaforma formativa diventa possibile costruire percorsi formativi in grado di valorizzare e potenziare i talenti fondamentali per il successo di qualsiasi organizzazione.


L'evento è gratuito ma i posti sono limitati.

L'evento si terrà in Sala Preludio

Data e ora

Località

Cersaie Fiera Bologna

Piazza della Costituzione

40128 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato