DIG 21 | Serata inaugurale di DIG 2021: Unmute
Data e ora
Località
Chiesa di San Carlo | Fondazione Collegio San Carlo
Via San Carlo, 7
41121 Modena
Italy
30 SETTEMBRE 2021 | ORE 19:00 | FONDAZIONE COLLEGIO SAN CARLO
Informazioni sull'evento
Serata inaugurale di DIG 2021: Unmute
Con Ida Dominijanni, Francesca Coin, Matteo Scanni, Alberto Nerazzini, Paolo Pellegrin
La tradizionale serata di inaugurazione di DIG Festival 2021, nella splendida cornice della Fondazione San Carlo, darà spazio ad alcune delle voci più interessanti del giornalismo italiano. Un grande appuntamento per approfondire il tema dell'edizione in partenza, “Unmute”.
Sul palco ospiteremo la lectio magistralis di Ida Dominijanni, giornalista e filosofa e scrittrice e Francesca Coin, sociologa e giornalista per Jacobin Italia. Verrà infine presentato il programma di DIG Festival 2021, alla presenza di Matteo Scanni e Alberto Nerazzini (presidente e vice-presidente dell'associazione DIG, e la giuria 2021 che assegnerà i DIG Awards. Sarà l'occasione per conoscere più da vicino il presidente di giuria di questa edizione, il fotoreporter di fama mondiale Paolo Pellegrin, vincitore di dieci edizioni del World Press Photo, della Robert Capa Gold Medal e della Leica Medal of Excellence. In oltre trent'anni di carriera, Pellegrin ha scattato immagini che hanno segnato la storia, raccontando dalla prima linea i conflitti in Iran, Palestina, Romania, Afghanistan, Libia, Cuba, Mali, Egitto, Algeria e non solo. Saranno inoltre presenti le autorità del Comune di Modena, della Regione Emilia-Romagna e delle altre realtà sostenitrici di DIG Festival, per accompagnare l’inizio ufficiale della manifestazione.
Per accedere alla location ed assistere all'evento è necessario essere in possesso di Green Pass: non sarà consentito l’accesso a chi dovesse esserne sprovvisto, anche se in possesso della prenotazione.
Le prenotazioni online termineranno 30 minuti prima dell'inizio dell'evento.
Per agevolare le procedure di controllo degli accessi si richiede di presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di inizio indicato: oltre tale orario la prenotazione potrà non essere ritenuta valida, e i posti potranno essere riassegnati.